Varese – Cade in casa la Pallacanestro Femminile Varese che cede 49-62 nel derby contro Busto Arsizio. Per le biancorosse piove sul bagnato con Schieppati che si è anche infortunata ad una caviglia e in settimana verrà valutato il suo infortunio e la relativa gravità. problemi nel corso del match anche per Mariani che ha accusato dei crampi, ma sarà recuperabile per la prossima sfida contro Canegrate. “Recuperando Canova metteremo qualche punto in più sul parquet. Certamente con questo passo falso il traguardo playoff si allontana un pò, ma è ancora in vista. Ora abbiamo una serie di gare molto importanti per il prosieguo della stagione” commenta il gm Pozzi.


Una Varese che ha subito le mani addosso per tutta la gara di Busto con un arbitraggio molto permissivo e le ospiti che, di contraltare, sono state molto aggressive per tutti i 40′. Padroni di casa che hanno anche subito la poca esperienza delle giovani sulla marcatura di Premazzi, mvp assoluta del match con 29 punti alla sirena finale, ma già 22 al 20′. Un brusco risveglio per Varese che pensava di esser uscita dalle difficoltà dell’ultimo periodo, invece questa sconfitta fa sprofondare nel gruppone di centro classifica Mistò e compagne. Quella fra le due compagini è stata una gara equilibrata per lungo periodo, Busto ha un pò subito la zona di casa con Varese che ha provato un paio di volte a scappare via, ma Premazzi ha trainato al recupero le bustocche che hanno allungato nell’ultima frazione.

Pallacanestro Femminile Varese – Pro Patria Busto Arsizio 49-62 (33-36)
Varese: Azzellini, Boni 5, Mariani 17, Fiori 2, Schieppati 11, Mistò 10, Montesanti 4, Pedoja, Prodorutti, Tajè. All. Vittori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui