La Pallacanestro Femminile Varese disputa una prova tutto sommato positiva, ma pesano le assenze di Mariani e Schieppati e Canegrate vince allungando nella ripresa: 61-45 il finale. Le ragazze di coach Vittori disputano una buona prima parte di gara dove nei primi 20′ se la giocano punto a punto rimanendo a contatto seppur sempre sotto di 3-4 lunghezze.

Poi, Mistò e compagne sono andate sotto nella ripresa di quei 9-10 punti che la formazione varesina non è mai riuscita a recuperare e, alla fine, il divario si è dilatato fino ai 15 punti finali. Le giovani hanno giocato bene con Prodorutti a quota 6 punti, abbastanza bene Canova all’esordio anche se alla fine era ovviamente stanca visto che rientrava da un infortunio. Difficile fare di meglio al cospetto di una lanciata Canegrate che ha centrato la quinta vittoria consecutiva e si candida seriamente ad un posto nei playoff con una costanza di rendimento molto interessante. Per Varese altra battuta d’arresto su cui hanno ovviamente inciso le assenze: la zona playoff sta lentamente scivolando via dai polpastrelli delle biancorosse. Svuotare l’infermeria ora diventa essenziale per tornare competitive.

IL TABELLINO
Bonetti Canegrate – Pallacanestro Femminile Varese 61-46 (33-29)
Varese: Azzellini 8, Montesanti 2, Canova 15, Tajè 2, Boni 8, Pedoja, Mistò 3, Fiori 2, Prodorutti 6, Mariani ne, Schieppati ne. All. Vittori.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui