La Pallacanestro Femminile Varese risponde presente alla gara più importante dell’anno e annichilisce Milano Basket Stars con una prova corale assolutamente superlativa. Finisce 78-50 una gara che non ha mai visto veramente in partita le milanesi. Le biancorosse riaprono così il discorso playoff incamerando un 2-0 negli scontri diretti con Milano Basket Stars – che però serve a nulla visti i 3 punti di penalizzazione delle varesine – e si mantiene a 3 punti dal quarto posto occupato oggi da Visconti Brignano che ha vinto nel pomeriggio sul campo di Villasanta per 51-57. Visconti 26 punti, Milano Basket Stars 24 e Varese 23.

Biancorosse che sono state avanti tutta la gara con il parziale del 10′ che recita 14-10. Allungo deciso nella seconda frazione con l’innesto di De Ponti che ha dato tanta intensità difensiva e ha creato ottime rotazioni sulle esterne. Si va alla pausa lunga sul 42-26 e la musica non cambia nella ripresa con Varese che allunga e chiude il discorso vittoria sul 59-34 del 30′. Stasera Vittori ha avuto ottime risposte da tutte le giocatrici con ancora Montesanti in evidenza dopo la scorsa gara. “Gara preparata perfettamente con Varese che ha annullato le esterne di Milano tra cui l’ex Smaldone – afferma il gm Pozzi – Abbiamo lavorato bene vicino a canestro e abbiamo avuto un ottimo approccio corale della squadra. Innesto di De Ponti subito importante: stasera siamo molto contenti”.

Pallacanestro Femminile Varese – Milano Basket Stars 78-50 (42-26)
Varese: Azzellini 10, Montesanti 11, Canova 7, Mariani 9, Schieppati 18, Mistò, Prodorutti 4, De Ponti 9, Fiori, Tajè 10. All. Vittori.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui