Ultima gara dell’anno per la Pallacanestro Varese che questa sera, alle ore 20:30, scende in campo sul parquet della Vitrifrigo Arena di Pesaro per sfidare la Carpegna Prosciutto in un match che vale moltissimo per la classifica di Varese. 

Vincere vorrebbe dire avvicinare proprio i marchigiani che, invece, in caso di successo, andrebbero a +6 sulla OJM. Un distacco che i biancorossi non possono permettersi di accumulare, anche motivo per cui in settimana è stato accelerato l’arrivo di Nico Mannion

Il Red Mamba vivrà subito un battesimo di fuoco con Varese, trovandosi a sfidare Andrea Cinciarini, in un 1vs1 che si prospetta di altissimo livello. 

Cinciarini che ha ridato equilibrio e fantasia ad una Pesaro che punta molto sulla qualità tecnica di Bamforth e Visconti, quest’ultimo che nella gara con Pistoia di settimana scorsa ha fatto registrare la sua miglior prova con 19 punti e 5/5 da tre punti, sulla verve ed intensità del grande ex Matteo Tambone e sulla fisicità sotto le plance di Toté.

Un match complicato che Varese è chiamato a vincere, trovando così anche il primo successo esterno della stagione che, al 23 dicembre, sarebbe anche ora di portare a casa. 

Alessandro Burin 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui