Vigilia di campionato per la Pallacanestro Varese che domani, venerdì 29 dicembre alle ore 20:30, chiuderà il suo 2023 con la gara interna di campionato contro la UNAHOTELS Reggio Emilia, la penultima gara del girone d’andata di campionato.

Un match molto complicato sulla carta per Varese che si troverà di fronte la sesta forza del campionato, che ha già staccato il pass per le Final Eight di Coppa Italia di Torino. Una squadra, la Reggiana, assolutamente in salute, che gioca un basket dinamico, molto veloce e che punta moltissimo sulla qualità dei propri interpreti, quali ad esempio Galloway, che nulla a che fare con quello che passò da Varese e Weber, e sulla fisicità e solidità di Hervey ed Atkins.

Insomma, un avversario di tutto rispetto per una Pallacanestro Varese che però viaggia sulle ali dell’entusiasmo ritrovato dopo la vittoria per 81-88 contro Pesaro, la prima esterna stagionale in campionato, segnata indelebilmente dalla prova superlativa di Nico Mannion che, dopo la presentazione avvenuta in settimana, ora vuole ripetere la grande prova della Vitrifrigo Arena anche davanti ad un’Itelyum Arena sold-out, pronta ad accoglierlo con il massimo del calore che il pubblico di Masnago sa trasmettere.

La vittoria su Pesaro, dicevamo, ha portato nuovo entusiamso in casa Varese, che dalla sfida con Milano ha iniziato a dare segnali di ripresa incoraggianti, anche grazie al rientro in gruppo dell’equilibratore Sean McDermott, che ha bruciato le tappe per il recupero dall’infortunio al metacarpo della mano destra, ed è rientrato in campo portando qualità e quantità nella doppia fase di gioco biancorossa e che presenta così il match contro gli emiliani: “Tornare alla vittoria dopo tante sconfitte consecutive è stato molto bello, ma la cosa migliore è stata la reazione che abbiamo avuto tra primo e secondo tempo; nella prima frazione non abbiamo giocato bene, ma nel terzo e nel quarto periodo siamo riusciti a risollevarci con una prestazione di sostanza che alla fine è valsa la vittoria. È bello poter contare su questo slancio di entusiasmo in vista della partita di domani. Per avere la meglio dovremo giocare la nostra pallacanestro; Reggio Emilia è una squadra molto forte e lo sta dimostrando dall’inizio della stagione come testimonia la sua posizione in classifica. Dovremo giocare una bella partita rimanendo fedeli al nostro stile di gioco e mettendo il cuore in ogni giocata così come piace ai nostri tifosi. Sono convinto che con il loro supporto riusciremo ad avere tantissima energia, ma dovremo essere bravi ad incanalarla per fare le cose che possiamo fare“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui