Vigilia di campionato in casa Pallacanestro Varese che si appresta domani sera, sabato 28 gennaio alle ore 19.30, ad affrontare la Germani Brescia sul parquet del Lino Oldrini di Masnago.

I biancorossi, dopo la sconfitta di settimana scorsa netta nel risultato e nello svolgimento della gara contro Trento, cercano i due punti che gli permetterebbero di salire a quota 20 e di staccare di ben sei lunghezze la Germani che, tra campionato e Coppa, arriva da quattro sconfitte consecutive. Una partita che per Varese vuol dire anche riscatto alla luce dell’esito della sfida d’andata: dopo aver dominato 25′ peccarono di continuità (ancora oggi punto debole della squadra di Matt Brase) e uscirono sconfitti dal PalaLeonessa.

Quella di domani sera, pertanto, sarà una partita difficile e piena di insidie che Giovanni De Nicolao, parlando ai microfoni societari, presenta così: “Nella gara di settimana scorsa abbiamo commesso tanti errori che potevamo benissimo evitare, ma comunque dobbiamo fare i complimenti a Trento che è stata brava ad imporre il proprio gioco basato sulla fisicità al quale non siamo riusciti a trovare un’adeguata contromisura. Anche per questo motivo vogliamo rifarci immediatamente iniziando dalla sfida di domani contro Brescia. La Germani è una squadra con molti punti nelle mani e con tanto talento; possono contare su un gruppo di italiani molto valido composto da giocatori come Della Valle, capace di fare canestro in ogni momento ed in ogni modo, ed Akele, fondamentale a rimbalzo. Al loro fianco un nucleo di stranieri molto fisici come, ad esempio, Cobbins; è una squadra profonda che ci obbliga ad approcciare il match con la massima concentrazione cercando di imporre il nostro ritmo e limitando al massimo le sbavature difensive“.

Non starà forse attraversando il proprio miglior momento visto le sconfitte nelle ultime uscitecontinua De Nicolao, ma anche noi veniamo da un ko nell’ultimo turno di campionato e ci ricordiamo ancora della gara di andata contro di loro; sia noi che loro saremo carichi per ritornare al successo e credo che alla fine prevarrà la squadra che avrà dimostrato più fame e più voglia di vincere la partita. Non vediamo tutti l’ora di tornare a giocare in casa, perché poter contare ogni domenica sul palazzetto pieno è bellissimo e ci dà una carica in più per affrontare qualsiasi sfida“.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui