Finisce con una sconfitta per 89-77 la prima partita del Torneo Dalla Riva Sportfloors della Pallacanestro Varese contro la Reyer Venezia. I biancorossi giocano una buonissima prima parte di gara, in cui riescono a ribattere colpo su colpo alle azioni degli orogranata grazie alle giocate di un’ispirato Shahid e del solito Moretti, che dà continuità alle buone prove già messe in campo contro Brescia e SAM Massagno. Nel terzo quarto le troppe palle perse dei biancorossi permettono poi a Venezia di allungare in maniera decisiva.

Non ancora al massimo Willie Cauley-Stein, che gioca 18 minuti, chiudendo la partita con 5 punti e 7 rimbalzi ma dando l’idea di poter essere veramente un fattore decisivo per Varese sotto le planche non appena entrerà in condizione.

McDermott si conferma solidissimo perno della manovra biancorossa mentre si vede a sprazzi Brown che però ha avuto dei clienti tutt’altro che semplici contro cui giocare come Brooks .

Passando alla cronaca, Varese, come anticipato sopra, gioca un buon primo tempo, nel quale riesce a trovare ritmo, velocità e tiri aperti, dando seguito a quanto di buono fatto vedere contro Brescia nei primi 20′, pur inseguendo sempre Venezia ed infatti il risultato dice 19-14 alla fine del primo quarto e 45-43 all’intervallo.

Nel terzo periodo la Reyer riesce ad allungare grazie alle troppe palle perse da Varese e da una mira non certo impeccabile nel tiro dall’arco, con Woldetensae e Brown che chiudono con un complessivo 2/15 da tre che pesa tanto poi nell’economia di un match che non cambia più inerzia e che mantiene avanti gli orogranta di 12 punti sia a fine terzo periodo, 69-57 che alla sirena finale, 89-77.

Per Varese arriva ora la finalina del terzo quarto posto del torneo, domani, sabato 9 settembre alle ore 17:00 contro la Happy Casa Brindisi, con diretta su Antenna Sud, canale 14 del digitale terreste, oppure in streaming sul sito dell’emittente pugliese.

Il TABELLINO
REYER VENEZIA – PALLACANESTRO VARESE (19-14; 45-43
; 69-57; 89-77)
Venezia: Tessitori 5, Brown 16, Gattel, O’Connel 14, Iannuzzi, Casarin 7, Tucker 9, Janelidze 3, De Nicolao 3, Simms 12, Parks 15, Brooks 5. Coach: Spahja
Varese: Shahid 10, Cauley-Stein 5, Ulaneo 5, Woldetensae 8, Zhao, Moretti 12, Librizzi 9, Virginio 3, Hanlan 8, McDermott 10, Assui, Brown 7. Coach: Bialaszewski.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui