Non si conclude con la fase a gironi il cammino in Coppa Italia della Sestese, che in data ancora da destinarsi giocherà il primo turno a eliminazione diretta contro i bergamaschi del San Pellegrino.
La notizia è stata diramata dalla società stessa, che poco fa ha reso noto con soddisfazione l’ultimo aggiornamento su una vicenda che per settimane aveva tenuto l’universo biancoazzurro con il fiato sospeso. Recita il comunicato:

U.S. Sestese Calcio comunica con grande soddisfazione che il ricorso presentato dinanzi al Collegio di Garanzia dello Sport presso il C.O.N.I., con cui si impugnava la decisione emessa dalla Corte Sportiva d’Appello del Crl relativa alla sconfitta a tavolino nella gara di Coppa Italia contro l’FC Milanese, è stato accolto favorevolmente, dando quindi diritto alla Prima Squadra di proseguire il proprio cammino nella competizione.
A nome della Società, un sentito ringraziamento all’Avv. Matteo Sperduti per la serietà e la professionalità con cui ha seguito la nostra causa, dando voce alla fondatezza delle nostre rivendicazioni.
L’occasione ci è altresì gradita per rinnovare la nostra fiducia al Comitato Regionale Lombardia, di cui supportiamo come sempre il prezioso operato.
In attesa di conoscere la data in cui verrà disputata la gara con il San Pellegrino, ci uniamo quest’oggi alla gioia di tutti i nostri collaboratori e tifosi.

La dirigenza

E così, mentre quattordici club lombardi scendevano in campo per gli ottavi di finale (tra cui Caronnese e Solbiatese, entrambe qualificatesi ai quarti) e la partita tra San Pellegrino e Rovato (ora catapultata dal primo al secondo posto del girone 3) restava in stand-by in attesa di ulteriori sviluppi, per il club di Sesto Calende si concludeva una lunga trafila dal verdetto finale: Rovato out, Sestese in.

Prima di affrontare l’impegno di Coppa, i biancoazzurri faranno visita alla Castanese nella settima giornata di campionato, in programma domenica alle ore 15:30.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui