Le alte aspettative della vigilia si sono dovute scontrare con la dura realtà dei fatti: la sfortuna (sempre presente) ha ancora una volta fatto visita a Paolo Palanti che a Vallelunga ha vissuto un weekend difficile sotto tutti i punti di vista in occasione della sesta tappa del campionato ACI Sport TCR Italy. Il secondo posto nella classifica DSG è al momento salvo, ma è chiaro che il classe ’69 scuola Living Kart si aspettasse molto di più.

Purtroppo abbiamo avuto tantissimi problemi tecnici e di set-up: alcuni componenti meccanici si sono rotti e la loro sostituzione non ci ha permesso di sviluppare la macchina durante le libere spiega un rammaricato Palanti . Nonostante tutto mi sono presentato ai semafori di Gara1 abbastanza fiducioso, ma dopo poco si è rotto un cerchio che ha fatto sgonfiare la gomma: ho quindi iniziato a girare su tempi più alti che mi hanno portato a chiudere in ottava posizione“.

Non è andata meglio Gara2 e il pilota prosegue la sua analisi: “Pur avendo risolto le problematiche tecniche, la vettura non era comunque competitiva perché mancava la spinta del motore: facevo fatica ad uscire dalle curve e a salire nel rettilineo dopo i Cimini, aspetti che mi sono costati decimi preziosi e, alla fine, ho chiuso in sesta posizione“.

Il bilancio?La speranza di disputare un weekend all’attacco come successo a Monza si è spenta in fretta e abbiamo dovuto adattarci ad un fine settimana sulla difensiva. Difesa che, guardando al campionato, mi ha lasciato in seconda posizione, seppur con un margine ridotto; manca ancora una gara, ma per Imola c’è al momento un grosso punto di domanda. La speranza è quella di poter correre anche solo per provare a riscattare un weekend che è stato al di sotto delle aspettative“.

CALENDARIO CAMPIONATO ACI SPORT TCR ITALY

Imola – 21/23 aprile
Misano – 5/7 maggio
Vallelunga – 9/11 giugno (TCR World Tour, non valido per il campionato)
Mugello – 7/9 luglio
Monza – 15/17 settembre
Vallelunga – 13/15 ottobre
Imola – 27/29 ottobre

CLASSIFICA

Dalokay – 372
Palanti – 254
Barberi – 251
Gallo – 245
Trentin – 204
Fedeli – 185
Loila – 127
Cardone – 92
Fantilli – 82
Brigliadori – 80
Cioffi A. – 57
Alessi – 48
Cioffi L. – 39
De Vecchi – 30

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui