
Coppa Italia serie C
Niente da fare per la Solbiatese Azalee che contro Pavia incappa in un ko per 3-1 e saluta la competizione.
Le ragazze di Marsich si presentano all’appello con un solo risultato utile ovvero la vittoria, poiché anche il pareggio avrebbe premiato la compagine pavese.
La giornata parte con il piede giusto visto che Pellegrinelli dopo appena 5′ trasforma un calcio di rigore e porta le sue in vantaggio. Ma dal 20′ in poi si scatena Codecà brava a pareggiare i conti scattando sul filo del fuorigioco e sfruttando al meglio un buco difensivo della retroguardia nerazzurra. Al 35′ ecco il raddoppio: questa volta l’attaccante raccoglie in area una palla ben servita da accoliti e la trasforma in gol. Centoventi secondi dopo è anche tripletta con una verticalizzazione che spiazza la difesa solbiatese e con Codecà, sempre lei, perfetta nella finalizzazione.
Nella ripresa Pellegrinelli & co tentano di ribaltare la situazione ma è tutto già troppo compromesso e quando al 41′ Pozzi stampa sulla traversa una conclusione a portiere battuto mette il punto definitivo sul cammino della sua squadra in questa competizione.
Agli ottavi di finale vola il Pavia Academy.
IL TABELLINO
PAVIA ACADEMY – SOLBIATESE AZALEE 3-1 (3-1)
Pavia Academy: Groni, Straniero, Dugo, Dubini, Tugnoli, Zella, Devecchi, Zecchino, Accoliti, Codeca, Poletto. A disposizione: Terni, Berglund, Cozzani, Grumelli, Longoni, Mazza, Maiocchi, Napoletano, Zanetti. Allenatore: Salterio
Solbiatese Azalee: Resmini, Berlato, Barbini, Badiali, Crestan, Pozzi, Marchiori, Vischi, Magatti, Pellegrinelli, Maschio. A disposizione: Mazzon, Galli, Brazzarola, Ferraro, Meazza, Diefenthaeler. Allenatore: Marsich
Marcatori: pt: 5′ rig. Pellegrinelli (SA), 20′ 35′ 37′ Codecà (P)
Coppa Italia Eccellenza
Primo e compromettente stop anche per il Città di Varese che venerdì 6 gennaio ha rimediato una sconfitta per 3-1 in casa con il Sedriano. Brazzale non basta, le milanesi rispondono per due volte con Bragagnolo e Samarati e alla fine festeggiano. E festeggiano doppiamente perchè scese in campo nella giornata di domenica, conquistano altri tre punti battendo il Vighignolo 3-0 e aggiudicando così il passaggio del turno. Servirà a poco la sfida tra Vighignolo e Città di Varese in programma il 15 gennaio per chiudere il girone.
ML