Finisce qui la stagione della e-work Busto Arsizio che esce sconfitta per 3-2 dalla partita contro la Reale Mutua Fenera Chieri che, davanti al pubblico amico, conquista la vittoria nel terzo turno dei play-off per la Challenge Cup. Il match si è giocato solo per fini statistici, in quanto Firenze aveva già conquistato il pass per la finale e come prevedibile i due coach hanno optato per un ampio turn-over.

La e-work Busto Arsizio ha giocato con Monza – Omoruyi, Lualdi – Colombo, Stigrot – Degradi, Bressan (libero) mentre Chieri, che è partita con Bosio – Stork, Butler – Mazzaro, Cazaute – Villani, Fini libero, ha dato poi larghissimo spazio anche a Morello, Rozanski Nervini e Kone. Le farfalle hanno giocato una gara generosa recuperando due volte lo svantaggio ed allungando il match al quinto set, parziale in cui Chieri ha avuto la meglio grazie ad una forte accelerazione finale. 

Tra le padrone di casa, in cui il libero Fini si è guadagnato con merito il titolo di MVP, Maja Stork è stata la top scorer con ben 26 punti, mentre al centro Butler ha svolto un ottimo lavoro siglando 15 punti. Alla UYBA non sono bastati i 21 punti di Omoruyi e i 20 di Degradi.

IL TABELLINO
Reale Mutua Fenera Chieri – e-work Busto Arsizio 3-2 (25-23, 21-25, 25-12, 21-25, 15-11)
Reale Mutua Fenera Chieri: Cazaute, Bosio 1,  Fini (L2), Villani 2, Butler 15, Storck 26, Mazzaro 1. Rozanski 14, Morello 2, Nervini 8, Kone 5. N.E.: Weitzel, Grobelna, Spirito (L). Allenatore: Bregoli, 2° Piazzese
e-work Busto Arsizio: Monza 3, Lualdi 7, Colombo 7, Degradi 20, Omoruyi 21, Stigrot 14, Bressan (L). N.E. Battista, Montibeller, Zannoni (L), Lloyd, Olivotto, Zakchaiou. Allenatore: Musso, 2° Gaviraghi

Sala stampa

Valentina Colombo: “Dovevamo essere più lucide in diverse situazioni, ma la maggior parte della partita l’abbiamo giocata bene nonostante le assenze e gli infortuni. Ci è mancato un po’ di cinismo, soprattutto alla fine del quinto set. Speravamo di concludere meglio la stagione, ma sono orgogliosa della mia squadra perché solo noi sappiamo tutte le difficoltà che abbiamo incontrato quest’anno. Sono fiera di far parte di questa società che considero come una famiglia“.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui