Riparte da dove aveva lasciato la Valcuviana: la gioia della salvezza conquistata sul campo del Varano Borghi è rimasta la stessa, convertita in voglia di ripartire a caccia di un riscatto per la scorsa stagione. L’ambiente è sempre lo stesso, nonostante i tanti cambiamenti che hanno attraversato l’estate biancoviola, con tutti i giocatori presenti che hanno sfoggiato il proprio sorriso migliore, con battute e voglia di stare assieme.

Dopo un breve momento di attesa è stato il presidente Gianluca Testa a prendere parola per presentare tutta la rosa, con i neoarrivati accolti subito in famiglia anche dai tifosi presenti. Dopo aver introdotto tutte le novità anche nello staff dirigenziale, il numero uno biancoviola ha lasciato spazio a mister Fabio Vigezzi.

Il tecnico non ha perso tempo, chiarendo subito cosa si aspetta da questa stagione: “Dobbiamo riscattare la stagione dell’anno scorso. Abbiamo lavorato per costruire un bel gruppo, omogeneo e spero che possiate diventare prima di tutto amici e poi compagni. Siete tutti ragazzi che sanno giocare a pallone; vi chiedo di smentire le voci di chi ci ha dato come candidati alla retrocessione, perché dobbiamo mantenere alto il livello della Valcuviana. La nostra idea è quella di provare a fare un buon campionato e chi è arrivato ha già dimostrato serietà e voglia di provarci. Per chiudere il discorso ho bisogno di sole due parole: impegno e disciplina, con quelli andremo lontano“.

Nonostante abbia provato a defilarsi, è stato poi il turno del presidente che ha chiarito cosa si aspetta dal nuovo anno: “Partiamo per conquistare la salvezza, ma la rosa è competitiva. Ho visto i ragazzi giocare contro il Laveno e mi sono piaciuti molto, ma vogliamo iniziare mantenendo un basso profilo. Sicuramente vogliamo fare un buon campionato, indubbiamente migliore di quello dello scorso anno, ma per farlo ci vuole testa. Ciò che differenzia quest’anno dagli altri è la fame che hanno questi ragazzi. Abbiamo rinforzato i reparti dove eravamo un po’ più scoperti, facendo anche innesti importanti a centrocampo“.

La rosa 2023/24
Portieri: Andrea Carlesso, Marco Cortellezzi.
Difensori: Alessio Arioli, Matteo Bellorini, Enrico Talamona, Alex Vicini, Michele Zonta, Davide Franco, Simone Giammarresi, Aman Marzagora, Jacopo Sardo, Antonio Squicciarini, Mattia Stocco.
Centrocampisti: Nicolò Aldegheri, Hamza Ennaour, Leonardo Federici, Alessandro Lercara, Mattia Maggi, Willy Sanchez, Riccardo Colapietro.
Attaccanti: Francesco Cioffi, Soufien Hafid, Achraf Men Laikaf, Gianni Marku.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui