Derby importantissimo in vista per la Varesina e il Città di Varese che domenica 3 settembre, alle ore 15:00 si sfideranno a Venegono Superiore nel primo turno di Coppa Italia.
Le Fenici arrivano a questo appuntamento grazie al buon piazzamento dello scorso anno in Serie D, mentre i biancorossi si sono conquistati la possibilità di giocare questo match con la vittoria per 2-1 sulla Vogherese della scorsa settimana.
Per la Varesina sarà dunque la prima uscita ufficiale della stagione, con la squadra rossoblu che vuole centrare subito il primo obiettivo stagione. Le parole di mister Spilli, in tal senso, lasciano spazio a pochi dubbi, con l’allenatore che si mostra subito ben focalizzato sull’obiettivo: “In questo momento della stagione dobbiamo guardare solo a noi stessi, concentrarci troppo sull’avversario sarebbe un gravissimo errore. Mi aspetto una partita importante dal punto di vista dell’equilibrio, della voglia di fare risultato, c’è la curiosità di vedere all’opera i ragazzi, insomma tutte situazioni che ci aiuteranno a crescere. Vedo la partita come un momento di confronto, di sviluppo, sono curioso di vedere il gruppo all’opera contro una squadra che farà il nostro campionato. E’ un match sentito, nel quale dovremo essere bravi a gestire situazioni tecnico-tattiche ed emotive, sarà, anche qui, una situazione utile per crescere“.
Qui l’intervista completa.
Redazione