Partita tutta in salita quella della VON nella nona e ultima giornata di andata del campionato di Promozione di pallanuoto, ma alla fine il risultato non lascia dubbi: Varese Olona Nuoto 11 – Abundance Synchro 7. Sono tre punti preziosi, per i ragazzi varesini, che nell’uovo di Pasqua trovano la conferma in vetta alla classifica.

Faccio i complimenti a tutta la squadra per la vittoria di questa sera – commenta soddisfatto il coach Daniele Osigliani ; una vittoria sofferta ma voluta fino alla fine. Nei primi due tempi abbiamo subito molto il gioco fisico dei torinesi e alcuni errori difensivi ci hanno portato a metà partita sotto per 6 a 3. Dal terzo tempo ho chiesto alla squadra di pensare a giocare, alzare il ritmo nel pressing e nel nuoto così da mettere in difficoltà l’avversario e così è stato. Piano piano ci siamo fatti sotto fino ad arrivare al 7 a 6 per noi, quando ci è stato fischiato un rigore contro molto dubbio, ma per nostra fortuna è stato sbagliato. Da lì in poi abbiamo preso un vantaggio di 4 gol gestendo il risultato fino alla fine. Non è stata per niente una partita facile, ma siamo stati bravi a giocare di squadra e non concedere più niente“.

Le buone notizie non finiscono qui: “Altra nota positiva prosegue Osigliani l’esordio di un ragazzo under 16 Simone Gentile classe 2008. Adesso godiamoci la testa della classifica e prendiamoci questi giorni di riposo per rimettere insieme le forze così da rientrare martedì riposati e pensare a preparare la delicata sfida di ritorno con la Torino 81. Auguri di buona Pasqua a tutti gli atleti, alle famiglie e ai tifosi della VON“.

La partita in breve

Varese Olona nuoto 11 – Abundance Synchro Torino 7 (3-3; 1-3; 3-0; 4-1).
VON:
 Brisca, Drammis (C) 1, Sonzini 2, Pascale, Fioravazzi 1, Caretti 1, Belli 2, Gentile, Parma 1, Chinetti, Zanoni 1, Nicolini, Pandolfo 2
Abundance Synchro: Febbo, Baines, Ambrosio 1, Attolico, Nigro, Borrione 1, Armando, Strazzer 3, Allasia Leonardo, Sherko (C) 1, Allasia Lorenzo, Loffredo 1, Nardelli

Articolo precedenteI campi di Varese Sport: le dirette e il nostro programma del weekend di Pasqua
Articolo successivoTegola Mastini, Drolet squalificato per una giornata. Stasera a Caldaro pubblico di fuoco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui