La stagione biancorossa è già iniziata, ma il sipario sul Città di Varese si è ufficialmente alzato questa sera sul palco della BaVarese Prost Fest alla Fiera che in questi giorni sta animando la Schiranna: dai vertici societari allo staff, passando per i giocatori della Prima Squadra maschile e femminile, il mondo biancorosso ha ricevuto l’abbraccio della città con tanti tifosi presenti e non sono mancati nuovi abbonati.

IL SALUTO DEL PRESIDENTE GIRARDI

Ad aprire le danze è stato il numero uno biancorosso Paolo Girardi: “Stiamo cercando di mantenere le promesse che abbiamo fatto ai tifosi del Varese: nel giro di un mese e mezzo i lavori alle Bustecche saranno terminati e potremo finalmente avere la nostra casa. Non stiamo lavorando solo sulle infrastrutture, ma su tutto il Varese e, con orgoglio, annuncio che abbiamo superato quota 250 giocatori. Sarà poi il campo a parlare, ma questo è già un piccolo grande risultato“.
Attraverso il presidente è poi stata introdotta anche Maria Teresa De Luca, responsabile della nuovissima area commerciale e marketing.

PRIMA SQUADRA FEMMINILE

Sul palco è poi toccato alla sfilata delle protagoniste biancorosse, reduci dalla vittoriosa trasferta sul campo del CUS Bicocca. “Brave, simpatiche e davvero forti commenta mister Andrea Bottarelli, perché questo gruppo sa giocare e lo sa fare davvero bene. L’obiettivo? Terminare fra le prime cinque, poi se riusciamo a far qualcosa di più…“.
Dello stesso avviso capitan Francesca Vaccaro: “Le mie compagne sono le migliori. La squadra è stata rinforzata nel modo giusto, i nuovi innesti si stanno integrando bene e c’è tutto per far bene“.

PRIMA SQUADRA MASCHILE

Ad introdurre la Prima Squadra maschile, che ha esordito domenica scorsa a Bra pareggiando 0-0, ci ha pensato il direttore sportivo Davide Raineri: “Senza sapere la categoria non è stato facile costruire la rosa, ma la società mi ha messo a disposizione tutte le risorse necessarie. Le premesse sono buone, ma adesso vanno concretizzate; vediamo se c’è spazio per fare ancora qualcosa“.
Parola poi a mister Corrado Cotta: “Ho a disposizione una squadra di professionisti: senso di appartenenza a questa maglia e identità di squadra, in costruzione, sono caratteristiche presenti fin dal primo giorno. In ogni allenamento l’atteggiamento è giusto: proseguendo così potremo toglierci parecchie soddisfazioni. Promesse? Nel calcio non porta bene farle: posso garantire che tutti noi daremo il massimo per questa piazza e invitiamo i tifosi allo stadio per sostenerci“.
Inevitabile il saluto di capitan Ferdinando Vitofrancesco: “Quando ti chiama una società come Varese non puoi rifiutare: il gruppo è speciale, c’è rispetto reciproco e la professionalità viene prima di tutto“.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui