Questa volta l’Amatori Tradate ha solo sfiorato la vittoria. Dopo 80 minuti di intensa battaglia, infatti, è stato Parabiago ad aggiudicarsi la vittoria battendo Tradate per 16 a 10. La partita ha rispettato i pronostici, ci aspettava un match molto combattuto, così è stato e le due squadre hanno dimostrato il loro valore in campo. Purtroppo l’amaro in bocca rimane nel fronte tradatese, i ragazzi di coach De Vita hanno giocato una buona gara, contro un avversario altrettanto preparato, ma di fatto hanno buttato via la partita a causa dei propri errori. Un punto bonus difensivo in classifica allevia il dolore, ma Tradate è conscio del fatto che la vittoria era alla portata.

Nel complesso la prestazione di capitan Galuzzi e compagni rimane positiva, le fasi statiche sono andate bene come sempre, ma a pesare sul risultato finale probabilmente sono le tante occasioni sprecate dai padroni di casa, come un approccio alla partita non all’altezza del solito Tradate. Dopo un primo tempo molto contratto e chiuso sul 3 a 5 per i milanesi, Tradate si era portato in vantaggio al 10′ della ripresa grazie alla meta segnata da Bellomi, poi trasformata (10-5). Purtroppo i gialloblù non sono più riusciti a ripetersi, mentre Parabiago ha sfruttato le sue chance per fare punti. Gli ospiti hanno prima segnato la meta del pareggio e negli ultimi dieci minuti del match hanno messo a segno due calci piazzati che hanno portato Parabiago a +6. Tradate questa volta non è stata altrettanto brava dalla piazzola, infatti Altieri nella ripresa ha sbagliato due punizioni che avrebbero portato il risultato in parità, ma di certo l’incontro non è stato perso solo per questo e poco si può dire al veterano dei trequarti tradatesi, che raramente sbaglia mira. L’importante in questi casi è non demoralizzarsi, Tradate è ancora in piena corsa per un posto nella fase promozione e ha ancora tre partite per fare punti importanti e centrare l’obbiettivo. La reazione dovrà arrivare sul campo del Brixia, capolista imbattuta del girone e prossimo avversario dei gialloblù, un bel test ed una bella opportunità per rialzare subito la testa.

La partita non è andata esattamente come ci aspettavamospiega Giancarlo De Vita, tecnico dell’Amatori -. Anche a livello di testa è mancato qualcosa, sapevamo che vincere questa partita ci avrebbe fatto staccare il biglietto per la pool promozione e forse la squadra era un po’ nervosa, infatti si sono visti tanti errori individuali che di solito non facciamo e che sono costati caro. Non siamo stati bravi a fare tutti i punti che potevamo, è mancata precisione e lucidità nei momenti chiave della partita. I dettagli contano ma sono cose che capitano, ora non dobbiamo fare altro che rimboccarci le maniche e preparare la prossima partita, dove andremo a cercare punti a Brixia che è una squadra molto forte e continua  a vincere“.

Amatori Tradate – Rugby Parabiago Cadetta 10-6 (3-5)
Tradate: Besani, Guenzi, Galvalisi, Bellomi, Cassia, Altieri, Carlone, Azzimonti, Porretti, Cremonesi, Cherchi, Galuzzi (c), Dal Boni, Masiero, Torri. A disposizione: Sako, Albè, Sheng, De Bortoli, Quaranta A., Barberio, Agostino. All. De Vita
Marcatori: mete Tradate: Bellomi
Trasformazione: Altieri
Calci piazzati: Altieri

Stefano Sessarego 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui