Quello del 7 settembre non è stato un giovedì sera qualsiasi per l’Aurora Induno che, da Ultimo, ha alzato il sipario sulla propria stagione. Una presentazione atipica, con poche parole, ma tanto divertimento e voglia di stare assieme: la forza del gruppo biancoblu negli anni, d’altronde, è stata l’unione che lega i giocatori.
Tra una birra ed un drink, è stato il DS Edoardo Facco a parlare di obiettivi: “Abbiamo fatto un grande mercato, portando giocatori di livello a completare una rosa già ottima. Con i nuovi innesti credo che possiamo lottare per i playoff, ma sono forse riduttivo. Il mio obiettivo è quello di restare tra le prime tre posizioni, massimo in quarta, ma comunque con il margine per partecipare ai playoff“.
Si è dovuto aspettare molto di più, invece, prima di ascoltare il discorso di capitan Andrea Zampieri alla squadra: “Dobbiamo volare bassi. Giocheremo per vincere ogni partita e siamo consapevoli di poter lottare alla pari con chiunque, ma sappiamo che per vincere un campionato come questo ci vuole umiltà. Sono fiero e soddisfatto dei nuovi acquisti, che si sono integrati e hanno sposato la causa dell’Induno. Sono contentissimo anche dei ragazzi della Juniores che sono saliti in prima squadra già dall’anno scorso. L’obiettivo mi sembra chiaro; che vinca il migliore“.
Quello di quest’anno, dunque, si preannuncia essere un campionato molto sentito ad Induno Olona, con i biancoblu di Criscimanni pronti a dare battaglia a tutte le formazioni di Seconda Categoria.
Andrea Vincenzi