Si è aperta venerdì 21 luglio la stagione sportiva 2023/2024 per le Azalee Gallarate, che dopo il bagno d’esordio dello scorso anno è pronta a ripartire nel campionato di Terza Categoria con un baglio d’esperienza decisamente più ampio.
Il primo “piatto” della presentazione ha riguardato l’annuncio del nuovo allenatore, Massimiliano Desiderati, che dopo l’esperienza alla School of Sport ha scelto di sposare la causa rossoblù. La serata è poi proseguita con i ringraziamenti del presidente Tomaselli e il direttore sportivo Serra per la squadra e tutto lo staff dirigenziale per l’impegno messo in campo nella scorsa stagione, per poi presentare e dare il benvenuto ai nuovi arrivati.
I volti nuovi rispondono infatti ai nomi di Pezzano, Zakaria, Luretig, Stoian, Douglas, Youssef, Iscia e Mirel, anche se, la campagna acquisti potrebbe non essere finta qui visto l’impegno della società nel costruire una rosa qualitativamente alta, come dimostrano le parole del presidente Tomaselli: “L’obiettivo è di fare bene e rafforzare un gruppo che nella scorsa stagione si è dimostrato unito e compatto anche nei momenti difficili”.
Il ritorno sul campo per le Azalee è quindi previsto già nelle prossime settimane, con alcuni allenamenti facoltativi per riprendere confidenza con il pallone, prima dell’inizio ufficiale della preparazione previsto per il 22 agosto.
Francesco Vasco