Il Varese torna alla vittoria: contro l’Alba decide un gol di Banfi. Ecco le nostre pagelle:
Ferrari 6 – Praticamente mai chiamato in causa, si disimpegna bene quando serve.
Colombo 6 – Al netto di un paio di letture sbagliate, regge bene l’urto avversario; davanti servirebbe osare di più.
Bernacchi 6.5 – L’attacco dell’Alba è piuttosto sterile: meno impegnato rispetto ad altre occasioni, spende bene un giallo e non rischia quasi nulla.
Molinari 6.5 – Stesso discorso fatto per il compagno di squadra (cartellino incluso): bada sempre e solo al sodo.
Benacquista 6 – Propositivo in fase di spinta, a volte saltato con troppa facilità in difesa; nel complesso prestazione sufficiente.
Vitofrancesco 6.5 – Ara la fascia avanti e indietro innescando qualche potenziale occasione. Sembra l’unico, insieme a Banfi e Dieye, a non accorgersi della pioggia battente.
Mandelli 6 – Sta tornando il motore del centrocampo biancorosso: tanta corsa e sostanza in ogni zona del campo.
Perissinotto 6 – Non si fa condizionare dal campo pesante offrendo il solito dinamismo. Cambiato a inizio ripresa forse anche in vista di domenica prossima (3′ st Pisan 6 – Ingresso propositivo al netto di qualche errorino dettato dalla troppa voglia di fare).
Furlan 6 – In una giornata del genere le condizioni del terreno di gioco non hanno certo facilitato un giocatore come lui. Il fuoriclasse biancorosso si è infatti limitato al “compitino”, partecipando comunque in maniera attiva all’azione del gol (19′ Malinverno 6 – Riassapora il campo e gli applausi, meritati per l’impegno profuso ogni giorno in allenamento: prestazione ordinata e attenta in ogni fase)
Banfi 8 – C’è poco da fare: per distacco è quest’oggi il migliore in assoluto per distacco: ci prova e ci riprova fino a gonfiare la rete facendo esplodere l’Ossola. Poi è un monologo: in ogni zona del campo è presente, a difendere, ad impostare e ad attaccare. Il pubblico lo inneggia e il suo grido al triplice fischio è semplicemente da brividi.
Guri 5.5 – Dialoga molto di più con Banfi e, in generale, si muove meglio sul rettangolo di gioco; da uno come lui, però, ci si aspetta sempre quel guizzo in più e, invece, Dieye ha quasi sempre avuto la meglio in ogni contrasto (31′ st Bertazzoli sv – Entra per dare profondità, ci riesce a fasi alterne contribuendo però alla difesa del risultato).
Cotta 6.5 – Si prende la sua rivincita ed elogia la sua squadra: adesso serve la continuità.
ALBA (4-2-3-1): Chiavassa 6; Barracane 5.5, Giraudo 6, Dieye 6.5, Barbagiovanni 5.5 (6′ st Imperato 5.5); Cena 5 (22′ st Sia 6), Perego 5.5; Galasso 6, Galvagno 6, Carnovale 5.5 (15′ st De Simone 6); Albisetti 6 (25′ st Bonelli 5.5). Allenatore: Viassi 6
Matteo Carraro