Liberati allo scadere risponde al vantaggio di Miracoli a inizio gara: il Varese pareggia 1-1 con il Ligorna. Ecco le nostre pagelle.

Cassano 7 – Gol a freddo, poi è bravo a non rischiare più nulla nel primo tempo e a inizio ripresa salva il Varese con un paio di interventi decisivi.
Colombo 5.5 – Timido, fin troppo: Rimondo e Di Masi riescono spesso ad andargli via (1′ st Baldaro 6 – A volte sembra troppo morbido, ma dà più spinta e copertura).
Bernacchi 6.5 – Partecipa alla svista collettiva iniziale che vale il gol di Miracoli; poi non concede più nulla se non tiri da fuori.
Molinari 6.5 – Si perde Miracoli sul gol, ma si riprende in fretta salendo in cattedra e risultando dominante. Nella ripresa suona la carica con una bella sgroppata.

Pisan 5 – Inizio da incubo: si perde Tussellino in occasione del gol e pur andando in sovrapposizione a sinistra non riesce a incidere (42′ st Liberati 7 – In pochi secondi pennella un cross al bacio per Guri e trova un gol importantissimo che vale il pari. Estro che forse nelle ultime partite era mancato)
Stampi 6 – Un paio di cross fuori misura e una svirgolata in area. Nel complesso però prova sempre la giocata e dimostra di avere buona gamba (22′ st Settimo 5.5 – Fatica a incidere).
Mandelli 6 – A due facce: in fase di interdizione non fa mancare il suo contributo, in attacco sbaglia qualche appoggio di troppo.
Vitofrancesco 6.5 – Uomo ovunque del Varese: dà sempre il massimo e si sacrifica in ogni zona di campo (42′ st Malinverno sv – Entra ancora concentrato e determinato)

Furlan 5.5 – Spento e troppo leggero: non riesce mai a incidere.
Banfi 6 – Il più in palla in primo tempo: solito sacrifico e, di fatto. è praticamente l’unico a provarci. Cala a inizio ripresa e la fatica delle ultime giornate si fa sentire. Cotta lo toglie, ma il pubblico l’avrebbe voluto ancora in campo (15′ st Bertazzoli 5.5 – La voglia di incidere non gli manca, ma pecca di mordente: un paio di conclusioni fuori misura e un mancino apparecchiato per Atzori).
Guri 5.5 – Tanto movimento e qualche sponda. Atzori gli nega il gol con un intervento prodigioso, ma il pubblico biancorosso si aspetta di vedere quanto prima il vero guri.

Cotta 6 – Le prova tutte mandando in campo tutto il potenziale offensivo e viene premiato dal pari.

LIGORNA (3-4-3): Atzori 6; Dellepiane 6.5, Scannapieco 6.5, Tancredi 6; Tussellino 7, Squarzoni 6.5 (31′ st Bacigalupo sv), Manuzzi 6, Rimondi 6; Cattaneo 6 (46′ st Botta sv), Miracoli 6.5 (50′ st Gomes De Pina sv), Di Masi 6.5 (39′ st Daniello sv). Allenatore: Lunardon

Matteo Carraro

Articolo precedenteVaresina Vitale! Il Desenzano si arrende 3-2
Articolo successivoGatti: “Qualche rischio, bella vittoria”, Melosi: “L’obiettivo non era la salvezza” – Le pagelle

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui