La partita di sofferenza del Varese a Bra termina con uno 0-0 d’oro per i biancorossi. Ecco le nostre pagelle:

Priori 6.5 – A volte appare insicuro, ma risulta sempre efficace e le sue parate nel primo tempo sono decisive a tenere il risultato di parità.
Colombo 5.5 – Troppo timido in fase di spinta, più ordinato in difesa anche se a volte si fa saltare.
Bernacchi 6 – Qualche svista, ma anche interventi importanti (la spallata su Musso ha evitato un gol quasi certo) nonostante il giallo speso a centrocampo.
Cottarelli 7.5 – Mostruoso quest’oggi: pronto a rimediare a qualsiasi sbavatura dei compagni e determinante in più di una circostanza.

Baldaro 5.5 – Vaiarelli lo salta qualche volta di troppo e il giallo finisce inevitabilmente per condizionarlo anche se, paradossalmente, nel secondo tempo rischia meno.
Mandelli 7 – Solito mastino in mezzo al campo, lotta su ogni pallone e dà equilibrio alla squadra.
Vitofrancesco 5.5– Non sempre ha il sostegno dei compagni che, viceversa, si affidano sempre e solo a lui; quest’oggi però non è esente da errori.
Bregasi 5 – Prima da titolare, c’è ancora molto da lavorare. Rallenta troppo il gioco e non sempre è posizionato nel modo giusto; è anche vero che nel primo tempo l’unica conclusione è la sua… (1′ st Zazzi 5.5 – Prova a fare qualcosa, ma non riesce a incidere; di lui ci si ricorda il sanguinoso errore sulla trequarti che ha innescato una potenziale occasione pericolosa per il Bra).

Casamassima 6 – Lanciato dal primo minuto non sfigura tra i grandi. Paga un discreto gap fisico, ma si rende protagonista di alcune belle giocate qualitative (12′ st Settimo 5.5 – Prova a tenere in vita qualche pallone in più là davanti riuscendoci a fasi alterne).
Banfi 5.5 – A volte la sensazione è che predichi nel deserto. I compagni si affidano a lui con pretestuosi lanci lunghi e fa quel che può per tenere in vita il possesso: a volte ci riesce a volte cade vittima di errori banali peccando di leggerezza, ma è palese come (in attesa di Di Maira) abbia bisogno di sostengo là davanti.
Bertazzoli 5.5 – Per caratteristiche è simile a Banfi, ragion per cui fatica a farsi vedere senza un centravanti di supporto (12′ st Perissinotto 6 – Entra e fa il suo, provando anche un paio di accelerazioni).

Cotta 6 – C’è da lavorare. Di buono si tiene una difesa che ha retto, zero gol concessi ad un’ottima squadra e la capacità di soffrire.

BRA: Tchokokam 6, Magnaldi 5.5 (20′ st Derrick 6.5), Ropolo 6, Marchetti 6, Pautassi 5, Daqoune 6.5, Gerbino 5.5 (26′ st Fogliarino 6), Giallombardo 6, Vaiarelli 6.5 (20′ st Mawete 5.5), Musso 5.5, Marchisone 6.5; all. Floris 6.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui