LE PAGELLE DELLA CASTELLANZESE

Pilotti 5 La sicurezza che lo ha sempre contraddistinto lo abbandona nel derby. Uscite decisamente rivedibili.

Raso 5 Dopo diverse prestazioni di sostanza, entra male in partita e troppo spesso si lascia anticipare dall’avversario. Tanti errori in fase di impostazione. (16′ st Compagnoni 5.5 Poco apporto alla causa).

Ababio 5.5 Si accende nel finale con due conclusioni. Benino sulle palle alte, ma non vince così tanti contrasti. Non sempre fa valere la sua fisicità e Donnarumma gli crea notevoli grattacapi.

Esposito 5 Il capitano cede. Tanti errori in fase di impostazione e troppa poca sostanza. Parte difensore, poi nella ripresa torna in mezzo al campo ma il copione non cambia.

Ibe 5.5 Uno dei pochi che prova ad alzare il baricentro della squadra. Spesso viene chiuso dai lilla che non lasciano mai girare e non riesce a concretizzare.

Mandelli 5 Quel gol divorato pesa come un macigno. La grinta e la caparbietà che lo hanno sempre contraddistinto non sono pervenute. (13′ st Bigotto 5 Pochi palloni toccati. Tanti veli non concretizzati.

Bagatini 6 Quella traversa che ancora vibra brucia tantissimo. Dietro è quello che prova a dare un po’ di sostanza. Sufficienza risicata. (16′ st Bolis 5 Troppi passaggi sbagliati e poca incisività). Derosa 5.5 Insufficienza sì, ma l’unico a piazzare punizioni e assist insidiosi. Commette diversi errori, ma cerca sempre di metterci una pezza; la velocità dell’avversario però gli crea notevoli problemi.

Caluschi 5.5 Discorso analogo a quello fatto per Derosa, soffre la velocità avversaria, ma nella ripresa riesce a capire le giuste misure. Qualche errorino c’è, ma di certo non così pesante. (10′ st Curia 6 Solita gatta da pelare. Ci mette l’anima ed entra con la giusta testa).

Bressan 6 Forse l’unico a creare qualche problemino al Legnano. Galoppa sulla fascia e mette in mezzo palloni interessanti, i suoi spunti non sempre vengono colti dai compagni di squadra. (30′ st Folla 5.5 Si va a prendere il pallone, ma il tempo a disposizione è esiguo)

Cocuzza 5.5 Apporto minimo per tutto il corso della prima frazione se non per quella sassata respinta da Ravarelli. Dà man forte anche al centrocampo, ma gli arrivano troppi pochi palloni e non è mai veramente pericoloso.

LEGNANO

Ravarelli 7 Provvidenziale su diverse respinte, non è mai veramente tanto impegnato, ma se chiamato in causa risponde sempre presente.

Talarico 6.5 Da ex di turno mette in scena una prova sontuosa. Soffre poco dietro e sono diverse le sgaloppate sulla destra.

Silvestre 6 Il classe 2004 è estremamente ingenuo nel finale, qualche errorino c’è. Tutto sommato la prova è sufficiente pienamente.

Mapelli 6.5 Dietro è statuario. Quel contatto su Mandelli resta dubbio, ma dopo si mette in cattedra e non fa passare nessuno.

Arpino 7.5 Leader del Legnano. Non solo per il gol che sblocca la partita, ma soprattutto quell’intervento difensivo su Mandelli che vale praticamente quanto una doppietta.

Donnarumma 6.5 A centrocampo soffre poco o nulla. Mette ordine e offre sempre passaggi filtranti degni di nota.

Pagani 7 Mette la firma sul gol che sostanzialmente mette in cassaforte i tre punti per il Legnano.

Staffa 6.5 Firma il secondo gol del Legnano, mette in scena una prova decisamente importante. Ingenuo sul primo giallo e rischia qualcosa di troppo prima della sostituzione. (13′ st Vernocchi 6.5 Entra e prova subito a dare una scossa con un tiro da fuori potente).

Kone M. 6.5 Corsa, grinta, tecnica. Il numero 9 le ha praticamente tutte. Apporto straordinario e passaggi sempre molto precisi. (35′ st Cani 6)

Rocco 6.5 Bravo nell’addomesticare diversi palloni e a bruciare sempre la difesa avversaria. (22′ st Banfi 6.5 Discorso analogo a quello fatto per Vernocchi, prova subito la sassata ma trova il fondo).

Kone O. 7 Grinta, velocità, qualità, elevazione. What else? Non segna ma fa segnare. (41′ st Zeroli sv)

I COMMENTI
Francesco Mapelli (difensore Legnano): “Ogni settimana mettiamo grande impegno e determinazione, possono arrivare vittorie o sconfitte. Oggi abbiamo dimostrato di essere una grande squadra, siamo molto contenti perché questa era una partita importante e diamo continuità ai tre risultati utili ottenuti. Sapevamo che avremmo giocato contro una squadra forte, ma siamo stati molto attenti e non subire gol significa solidità”.
Salvatore Asmini (Ds Castellanzese): “Praticamente non ha funzionato nulla. Purtroppo in queste ultime 5 partite abbiamo raccolto 4 sconfitte. Questa è la più pesante; un derby di norma si prepara da solo a livello mentale, di carattere, di grinta. Ma oggi tutto questo non si è visto: primo tempo male, nella ripresa non abbiamo fatto nulla. In questo momento dobbiamo trovare tranquillità, ma ci dobbiamo guardare in faccia e capire dove le cose non stanno funzionando. Bisogna cambiare registro, la faccia ce la metto io perché l’ho costruita io. Abbiamo 36 punti e ha lasciato per strada un sacco di punti ma se ha questi punti dei valori li avrà. Abbiamo 36 punti, ma nelle ultime 5 partite dico che l’unico che posso in un certo senso scusare è quella di Vado, ma le prestazioni sono opache. Gli altri arrivano prima di noi e hanno fame, grinta e determinazione. Qui sembra che tutto va bene, ma non è il paradiso terrestre e non si può pensare di andare avanti così. Non ho visto prestazioni eclatanti, ho visto qualche buona performance dove non si sono fatti errori e sono state portati a casa punti. Oggi è stata una prestazione brutta in un derby che si poteva perdere ma non in questo modo; Legnano buona squadra, ma noi siamo stati bravissimi a farli diventare ancora più bravi”.

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui