Le pagelle della Castellanzese:

Pilotti 6 Intuisce la direzione del rigore; poche e buone uscite nella prima frazione, la ripresa è normale amministrazione.

Raso 6.5 Su un campo difficile per un giocatore tecnico come lui, rende al meglio. Buoni recuperi e diverse letture interessanti. (41′ st Compagnoni sv).

Ababio 6.5 Lottatore. Sulle palle inattive e nei contrasti aerei fa valere tutti i suoi centimetri.

Esposito 7 Parte nuovamente come difensore centrale e praticamente non commette nessuna sbavatura. A metà ripresa torna in mezzo al campo dove mette ordine, e trova la seconda gioia stagionale; il suo gol vale i tre punti per i neroverdi.

Ibe 6 Là davanti fa la guerra. Tanto lavoro sporco, ma è costretto ad uscire prima dello scadere della prima frazione. (43′ Bigotto 6.5 Discorso analogo a quello fatto per Raso: la tecnica su un campo così serve a poco. Si reinventa e trova soluzioni interessanti).

Mandelli 6 Qualche errorino di troppo c’è; in diverse occasioni viene tradito dal campo. Ci mette sempre la solita grande grinta. (30′ st Mazzola 6 Bravo nel svettare sempre più degli altri allontanando la minaccia).

Bagatini 6.5 Poche sviste, grande personalità nei contrasti. Dietro la Castellanzese soffre poco, il merito è anche suo.

Derosa 7 Annichilisce l’attacco avversario, trova il quinto assist e da calcio piazzato è sempre insidioso.

Caluschi 5.5 Ingenuo sul rigore concesso. Una buona prova macchiata da quel fallo in area che vale il vantaggio avversario. Nel finale si perde un po’, ma tempo al tempo.

Bressan 7 La miglior gara con la maglia neroverde. Spostato sulla sinistra lotta con ogni avversario e recupera tanti palloni, facendo salire il baricentro dei suoi. (45′ st Curia sv).

Cocuzza 6.5 Nel primo tempo non brilla, nella ripresa entra con un piglio diverso e dopo soli 120 secondi insacca il pareggio. Nei restanti minuti continua a far vedere i sorci verdi alla difesa piemontese.

I COMMENTI
Achille Mazzoleni (allenatore Castellanzese): “Essere in svantaggio nel primo tempo era un po’ strano, la partita è stata molto equilibrata e con un po’ più di attenzione potevano evitare quel rigore. Nel secondo tempo siamo riusciti a rimontare e a portare a casa i 3 punti. Gli episodi a volte ti fanno reagire e siamo stati premiati perché abbiamo avuto più occasioni e abbiamo concretizzato anche sfruttando qualche errore dell’avversario. A livello fisico siamo stati bravi rischiando poco e ribattendo colpo su colpo. Abbiamo avuto poco per lavorare e su questo campo è stato difficile, la squadra si è rinforzata ma siamo stati bravi a tenere botta. Ibe? Ha avuto un problema e ora dovrà fare degli accertamenti. Stresa è stata la mia prima partita e mi ricordo che non era stata semplice, loro hanno più possibilità di fare punti fuori casa, mentre su questo campo è facile concedere qualcosa in più”.

Nicolini (allenatore Stresa): “Abbiamo preso gol subito a inizio secondo tempo, e poi nel finale. Una squadra che va in vantaggio nel primo tempo non può prendere gol pronti via così. Non siamo stati in grado di spazzare la palla per due volte e la regaliamo all’avversario. Buona prestazione, ma per l’ennesima volta 0 punti. Era una partita da pari se andiamo a vedere l’inoperosità dei portieri. La Castellanzese si è chiusa bene e ha centimetri per farlo”.

Martina Crosta
Crediti foto Aldo Massarutto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui