LE PAGELLE DELLA CASTELLANZESE

Ciancio 6 Esordio in una gara difficile, su un terreno altrettanto ostico. Dopo un mezzo errore nel primo tempo si fa trovare pronto, mentre sul gol subito può poco o nulla.

Compagnoni 5.5 Parte a spron battuto, poi cala con il passare dei minuti. Derrick in velocità gli crea notevoli grattacapi.

Raso 5.5 Leggermente sottotono, nella ripresa conquista diverse punizioni, che a poco servono. Un po’ morbido in alcuni contrasti e qualche passaggio errato c’è. (43′ st Poretti sv)

Ababio 5 L’errore sul primo gol pesa in maniera notevole. Non entra mai veramente in partita. (26′ st Cocuzza 5.5 Ingresso forse tardivo, crea pochissimo con pochissimo tempo a disposizione). Esposito 6 Ha l’occasione di portare in neroverdi in vantaggio con un’incornata. Per il resto prova a mettere ordine in mezzo al campo e a far salire la squadra.

Ibe 5.5 Pochi palloni toccati, poche occasioni degne di nota. Solo in avvio ha l’opportunità di sbloccarla ma è un nulla di fatto.

Bigotto 6 Davanti è quello che tocca più palloni, cercando anche di offrire soluzioni e alternative ai compagni.

Mandelli 6 Parte a centrocampo, alla fine diventa terzino destro. Ci mette la solita grinta che era mancata la scorsa settimana.

Bagatini 6 Sempre statuario in difesa, poi si innervosisce un po’ post ammonizione. Regge comunque gli urti avversari. (26′ st Bolis 6 Entra bene ed è lui ad avere l’occasione di portare la gara sul pareggio; rinato).

Derosa 6 Discorso analogo a quello fatto per Bagatini, nella ripresa diventa nervoso e sono tante le punizioni sprecate. Dietro però fa buona guardia fino alla fine.

Ramires 6.5 Decisamente il migliore dei neroverdi. Il classe 2004 rientra dopo un mese di stop e innesca diverse azioni salienti. Bravo nel bruciare spesso e volentieri Bongiovanni e a recuperare diversi palloni.(43′ st Folla sv).

I COMMENTI
Roberto Floris (allenatore Bra): “Contro una squadra ben attrezzata e difficile da affrontare con un atteggiamento molto battagliero, abbiamo fatto un’ottima prova. Siamo andati in vantaggio con un’azione di Derrick e Marchisone e questi tre punti sono molto importanto. Per l’ennesima volta non abbiamo subito gol ed è un aspetto molto importante”.
Achille Mazzoleni (allenatore Castellanzese): “Posso riassumere tutto dicendo che il Bra ha fatto gol, noi no. Abbiamo avuto occasioni, ma non siamo riusciti a insaccare. Oggi sicuramente c’era uno spirito diverso, torniamo a casa con le mani vuote ma con una prestazione migliore rispetto alle gare precedenti. Giocando con cattiveria agonistica penso che i risultati possano essere migliori, e dobbiamo solamente provare a raggiungere il nostro obiettivo; pensiamo subito alla Castanese. Pensavo potessimo dare qualcosa in più nel secondo tempo, ma il Bra non a caso è una delle migliori difese; siamo stati sfortunati in diverse occasioni, dobbiamo cercare di farla girare. Ciancio? Esordio oggi, è un nostro portiere e è stata fatta questa scelta; Pilotti è un 2002, Ciancio un 2003 e dopo queste sconfitte abbiamo provato a cambiare qualcosa”.

Martina Crosta
Crediti foto Aldo Massarutto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui