Il Varese torna a vincere: il colpo di testa di Cottarelli e il timbro in pieno recupero di Settimo piegano la Vogherese. Ecco le nostre pagelle.

Cassano 6 – Praticamente mai chiamato in causa, risponde sempre presente sui traversoni bloccandole con sicurezza.
Vitofrancesco 7.5 – Partita mostruosa da parte del capitano in fase di copertura e di spinta. Emblematico il momento del gol: s’inventa una battuta rapida per Benacquista, esulta come un pazzo da solo in mezzo al campo e, mentre la squadra festeggia Cottarelli, lui torna subito a prendere posizione con la rabbia di chi sa che la partita non è ancora finita. E chiude in crescendo una sfida in cui ha macinato i chilometri.
Cottarelli 7 – Dietro concede poco, davanti risulta sempre determinate e mette dentro il terzo sigillo stagionale.
Molinari 6.5 – Partita maschia in cui si esalta nel gioco aereo e nelle sportellate.

Benacquista 6.5 – Bella risposta anche e soprattutto da parte sua in un momento difficile: cross al bacio per l’1-0 di Cottarelli. Dietro tiene bene concedendo davvero poco.
Palazzolo 6.5 – Chiaramente la sua qualità viene penalizzata dal terreno di gioco, ma trova il modo di incidere offrendo una generosa dose di quantità.
Mandelli 6.5 – Una partita del genere non poteva che esaltarlo: lotta su ogni pallone, si prende il “solito” giallo
Perissinotto 6.5 – Spesso in anticipo sugli avversari, con le sue progressioni rischia di far male. Sembra quasi non avvertire la pesantezza del campo (32′ st Malinverno sv – Ingresso propositivo per un finale attento).

Stampi 7.5 – Sicuramente tra i più propositivi in avanti. La prima grande occasione è sua (da segnalare anche un bel tiro nella ripresa) e dà seguito con ottimi spunti su tutto il fronte offensivo. Cotta gli dà fiducia e lui lo ripaga (45′ st Settimo 7 – Riassapora il campo e segna dopo pochissimi secondi “rischiando” addirittura la doppietta. A Varese c’è anche lui: se per caso qualcuno se l’era dimenticato, il classe ’05 l’ha ricordato a tutti).
Banfi 6.5 – Solita partita di garra e di sportellate al servizio della squadra; ancora una volta si rivela imprescindibile.
Di Maira 6.5 – Partita di sacrificio su un campo pesante: contribuisce far salire la squadra e nel primo tempo cerca la via del gol con una bella conclusione. (22′ st Liberati 6.5 – Nonostante il campo mette in mostra il suo talento palesandolo nell’azione del 2-0: serpentina tra gli avversari per propiziare il raddoppio di Settimo).

Cotta 7 – La vittoria dei ragazzi, ma anche sua. Cambia qualcosina nel Varese e la squadra ne beneficia sotto tutti i punti di vista.

Vogherese: Tota 6; De Angelis 5.5, Gatelli 6, Balesini 5.5, Silvestri 6; Giani 5.5 (12′ st Calabrò 6), Giglio 6, Occhipinti 6; Trevisiol 6; Minaj 6, Bahirov 5 (26′ st Ferrara 6). Allenatore: Molluso 6

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui