Dopo il vantaggio di Guri, l’1-1 di Sanremo non può che esser descritto come un’autentica beffa per il Varese. Ecco le nostre pagelle.

Ferrari 5 – Si fa cogliere impreparato sull’unico vero e proprio tentativo della Sanremese; conclusione parabile che il portiere biancorosso non legge bene
Pisan 6 – Attento in copertura, non manca di farsi vedere in avanti piazzando un paio di cross potenzialmente interessanti (22′ st Colombo 5.5 – Troppo morbido in marcatura su Rocco: leggerezza che costa cara).
Bernacchi 5.5 – Prestazione nella norma, paga il rosso nel finale.
Cottarelli 6.5 – Troneggia su Ibe e non rischia mai nulla; giallo forse anche troppo severo, ma in quei casi si sanziona più che altro l’intenzionalità.

Benacquista 6 – Puntuale in ogni fase di gioco.
Stampi 6 – Qualche buono spunto sulla destra in sinergia con Pisan; prestazione positiva (22′ st Liberati 6.5 – Subito protagonista con il cross che innesca l’1-0 di Guri; solita qualità che però non basta per il bottino pieno).
Vitofrancesco 6.5 – Ci prova subito con un tiro da fuori. Poi è sempre nel vivo dell’azione sia in fase difensiva che in attacco e, da vero capitano, trascina la squadra.
Mandelli 6 – Tornato a far legna in mezzo al campo, la sua presenza si sente.

Furlan 5 – Avrebbe il pallone dell’1-0, ma lo lisca; poi non riesce quasi mai a rendersi pericoloso e Cotta in avvio di ripresa lo toglie (14′ st Palazzolo 6 – La sua verve si spegne con il passare dei minuti, ma la qualità è sempre alta).
Guri 7 – Finalmente trova il gol (l’augurio è che possa sbloccarsi definitivamente) e lo fa nella sua miglior partita fin qui, fatta di sponde e tocchi preziosi per i compagni. Nel finale viene agganciato in area, ma l’arbitro giudica diversamente…
Banfi 6 – Meno appariscente rispetto a quanto ha abituato nelle ultime uscite, ma si muove bene tra le linee e, dopo pochi minuti, mette in porta Furlan che sbaglia abbastanza clamorosamente (47′ st Malinverno sv – Minuti finali di garra)

Cotta 6 – Il Varese non segna nel primo tempo. Cambia nella ripresa passando al 4-3-3 e la squadra alza il baricentro con Guri che si sblocca; sul gol preso un allenatore può far poco o nulla.

SANREMESE (3-5-2): Bohli 6; Legal 6 (29′ st Gagliardi 6), Bregliano 6, Tordini 5.5; Maglione 5.5, Santanocito 5.5, Larotonda 5.5 (41′ st Conti sv), Pietrelli 6, Cesari 6 (38′ st Scariano sv); Rocco 6.5 (44′ st Bechini sv), Ibe 5.5. Allenatore: Gori 6

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui