Finisce con una sconfitta per 86-81 la trasferta in terra pugliese della Pallacanestro Varese contro l’Happy Casa Brindisi. Andiamo a vedere i voti di serata in casa biancorossa.

Shahid 5: Ci mette tutta la buona volontà di questo mondo ed ha anche un buonissimo lampo di efficacia nel quarto quarto che permette a Varese di rimanere attaccata al match per l’ultima volta, ma non può bastare nell’arco di tutta una partita..
Young 4.5: Mostra un minimo di maggior fisicità in più soprattutto nei primi minuti in cui entra in campo ma la condizione fisica, a tratti davvero imbarazzante, non gli permette di essere per nulla un fattore positivo di questa Varese, anzi, appare più un peso, un giocatore assolutamente fuori dal contesto di gioco che non sta portando nulla né a livello offensivo né a livello difensivo.
Cauley-Stein 5: Un’altra, ormai consueta, gara abulica e dal peso specifico bassissimo la sua ma non c’era da aspettarsi molto di diverso questa sera per un giocatore con già le valigie in mano. Buon ritorno a Spearville.
Ulaneo 6: Gioca poco, 13 minuti, probabilmente complice il problema all’alluce che già mercoledì lo aveva costretto al forfait contro il Chemnitz. Quando è in campo, però, riesce ad offrire soluzioni e produrre quella concretezza che servono come il pane a Varese nel gioco nel pitturato, sia in attacco, dove è bravo a farsi trovare presente su tante carambole e qualche gioco in pick’n’roll, sia in difesa, dove oppone il corpo come può contro Bayehe e Johnson.
Woldetensae 5.5: Gioca un primo tempo da incubo, chiuso a 0 punti e con un solo tiro tentato dal campo. Nella ripresa, con Hanlan, guida la riscossa biancorossa, poi però nel quarto periodo cala drasticamente, soprattutto a livello fisico, finendo in grandissimo deficit e pagando dazio in tre azioni decisive, 2 contro Senglin e una sulla tripla di Jackson. A questo ci aggiungiamo i tre errori consecutivi al tiro nel finale che segnano la definitiva resa di Varese.

Moretti 6.5: Non una delle serate più esaltanti la sua, soprattutto nei primi due quarti dove sbaglia tanto e gestisce male la palla. Nella ripresa ha la bravura di alzare il ritmo e l’efficacia difensiva, recuperando diversi palloni e trovando più concretezza in attacco, riuscendo così a raddrizzare una partita iniziata molto male.
Librizzi n.g.: Gioca solo 5 minuti, mostra tanta voglia e conquista due rimbalzi ma la condizione fisica è ancora tutta da ritrovare dopo un mese di stop.
Hanlan 7.5: E’ tutta Varese, ha tutta Varese sulle spalle, in Puglia però il vero Olivier si vede solo un quarto e tanto basta per ribaltare il match, permettere ai suoi di vincere l’unico periodo della partita, il terzo, e di ribaltare, almeno apparentemente, l’inerzia dei 40′. E’ un giocatore di un’altra categoria rispetto al contesto nel quale è inserito, però è anche lui umano e una serata in cui va in deficit fisico può capitare, di certo la sconfitta non è colpa sua.
Brown 4.5: Serata nerissima per lui che non entra mai veramente in partita. Impreciso al tiro e in grande difficoltà in difesa, dove subisce moltissimo la fisicità e le giocate di Sneed e Morris.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui