La coppa fa bene alla Pallacanestro Varese che vince 109-83 contro Tblisi. Andiamo a vedere i voti di serata in casa biancorossa.

Shahid 7: Come fu contro il Keravnos, anche stasera, contro un avversario modesto dimostra di saper ritagliarsi uno spazio importate in una partita che lascia ampie libertà in attacco, dove trova con continuità il fondo della retina, sia da tre che in penetrazione.
Cauley-Stein 5: Non è concepibile che, sopra di 38 punti, con il risultato sul 71-33, con già un fallo tecnico a carico, si prenda un altro tecnico per proteste a fine secondo quarto con conseguente espulsione. Un gesto che il giocatore con più esperienza di questo gruppo non può permettersi di fare e che segna indelebimente un periodo sicuramente non positivo per lui.
Woldetensae 6.5: Una buona partita per Tomas, non solo dal punto di vista tecnico-tattico quanto del temperamento caratteriale nel momento in cui si alza il livello di tensione fisica del match.
Moretti 7: Una partita di ordinaria amministrazione per lui contro una squadra che gli lascia fin troppo spazio per colpire. Le sue mani educatissime ringraziano: 6/11 dal campo, 15 punti ed anche 5 assist. Bene così.
Librizzi 6.5: In una serata in cui Bialaszewski gli dà un pò più di spazio Libro se lo prende tutto, dimostrando di avere un fuoco dentro pronto ad esplodere. Grinta, carattere, corsa, punti, difesa, insomma, il solito Libro che deve tornare ad essere tale perchè il suo apporto può essere davvero importante per Varese.

Virginio 5.5: Nemmeno in una gara di questo livello riesce a ritagliarsi un ruolo importante. Nel primo tempo gioca 7 minuti e tolto un rimbalzo, è come non pervenuto. Nella ripresa, ad una tripla affianca un cross ed una serie di errori che fanno capire una volta di più come probabilmente la valutazione estiva sia stata errata. Lo ripetiamo, a costo di essere tediosi, questa situazione non serve né a lui né a Varese.
Hanlan 6.5: Non deve quasi sudare in una partita dove, con il suo livello tecnico, potrebbe spadroneggiare in lungo ed in largo. Dà l’idea di gestirsi e per stasera va bene così.
McDermott 6: Molto in ombra, dà qualche strappo d’intensità ma nulla di più.
Assui 6: Pochi minuti di grande intensità per Elisee che fa valere quella fisicità elogiata anche da coach Bialaszewski in conferenza stampa post partita.
Brown 7: Tblisi lascia ampi spazi e lui ci sguazza dentro come un bambino in una pozzanghera. Non si trova al meglio nel ruolo di 5 ma questo è risaputo, però corre, si sbatte e dà ritmo alla manovra biancorossa.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui