La Castellanzese non va oltre il 2-2 contro il Fossano ultimo in classifica e rimasto in dieci uomini dopo 23′. Andiamo a vedere i voti e a leggere i commenti della gara in casa neroverde.

LE PAGELLE
CASTELLANZESE
Pilotti 6 Non ha grandi colpe sui due gol subiti, anzi si immola su una conclusione insidiosa di Alfiero. Sufficienza piena.
Raso 6 Da mediano funziona bene, ha la grinta giusta; poi nella ripresa abbassa un po’ i ritmi, ma nel finale si riprende bene.
Esposito 6.5 Finalmente il gol del capitano. Bravo a sfruttare l’assist di Derosa e a segnare la rete del momentaneo vantaggio. (9′ st Bolis 5.5 Non è al top e lo si vede, punizioni non calibrate e qualche giocata eccessivamente impegnativa)
Bigotto 6 Sufficiente si, ma quel gol divorato pesa come un macigno. Ha buona tecnica, e offre qualche spunto interessante.

Mandelli 7 La grinta neroverde. È lui a infondere voglia e coraggio ai compagni. Trova la rete del 2-2 ed è senza dubbio il migliore dei suoi.
Curia 6 Sempre a dar fastidio all’avversario; inizialmente cerca le misure, poi le trova e non commette sbavature significanti. (9′ st Arcangeloni 6 Il classe 2005 viene buttato nella mischia e non sfigura. Il potenziale c’è tutto).
Bagatini 5.5 Tanti recuperi, ma anche qualche incertezza di troppo. Sia sul primo che sul secondo gol del Fossano è immobile, come il resto dei compagni. Da rivedere. (24′ st Compagnoni 6 Entra e inizia a galoppare sulla fascia; sempre buona l’intesa con Mandelli).
Mazzola 5.5 Prestazione identica a quella di Bagatini; qualche svista di troppo che costa caro. Nel quarto d’ora finale regge bene gli urti avversari.
Derosa 6.5 Il migliore dei difensori. Parte come terzino sinistro e diventa assist-man della squadra: suoi i cross su entrambi i gol. Poche sbavature dietro, anche se in campo è sempre un po’ troppo nervosetto.
Bressan 6 Performance sufficiente; l’accoppiata sulla destra con Esposito sembra dare buoni frutti. Poteva evitare l’ammonizione. (9′ st Todaj 5.5 Di piatto si divora il 2-3, sottotono rispetto alle gare precedenti).
Cocuzza 5.5 Decisamente sottotono; non è al massimo e lo si vede. Cerca di proporre qualcosa in avanti ma viene sempre chiuso da tre avversari. (33′ st Ababio 6 Quella mezza rovesciata vale senza dubbio la sufficienza. Rimedia un giallo che gli farà saltare la gara con il Chieri per squalifica).

Bisogna dare una lettura della gara: siamo partiti bene e abbiamo trovato il gol dice il mister dei neroverdi Mazzoleni-. Eravamo messi in campo benino con una difesa a 4 – un po’ insolito per noi – è quello che è successo dopo l’espulsione di Premoli che non va bene. Dovevamo colpire l’avversario e portarci sul 2-0, e invece abbiamo preso gol e poi nel secondo tempo siamo andati in svantaggio sembrando non compatti, con Alfiero che arriva a tu per tu con Pilotti dopo una spizzata di testa. Negli ultimi 20′ di gioco abbiamo pareggiato e avuto tante occasioni, ma se non facciamo gol è difficile. Di certo questa era una partita da vincere, con questa gara abbiamo chiuso il girone d’andata a quota 23, e ora siamo a 26 punti. Adesso ci prepariamo per Chieri, dove andrà in scena un’altra battaglia“.

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui