Finisce con una vittoria per 116-93 la partita della Pallacanestro Varese contro la UNAHOTELS Reggio Emilia. Andiamo a vedere i voti di serata in casa biancorossa.

Young 6: Nello show serale fa una prova onesta, senza sbavature nella quale infila 4 punti e 5 rimbalzi.
Mannion 8.5: Quando un acquisto ti cambia la vita. Il suo primo quarto è la perfetta continuazione dell’ultimo, straordinario, di Pesaro. Anima subito un’Itelyum Arena ribollente per lui, dà fiducia, geometrie, punti e velocità alla squadra. Chiude il primo tempo da vero mattatore, poi nella ripresa cala fisicamente, lascia più scena ai compagni e amministra a meraviglia la manovra biancorossa e gli 8 assist finali non sono un caso. Con un play vero, con un play così, la vità per Varese è davvero una cosa meravigliosa.
Ulaneo 7.5: Prova sontuosa la sua sotto le plance, dove domina contro Faye e Atkins. Grande energia a rimbalzo, dov’è il migliore dei suoi con ben 8 carambole conquistate e grande prontezza in attacco, dove i pochi palloni a disposizione li tramuta quasi tutti in oro, ovvero punti. In difesa è molto solido, sta ben imparando dal suo compagno di reparto.
Spencer 7: Ecco, appunto, Spencer gioca una partita difensiva solidissima. Dà struttura e copertura dell’area a Varese che prima mancavano. Taglia benissimo fuori l’uomo e permette a Brown di vivere di rendita di questo lavoro. Lascia tutti con il fiato sospeso quando esce per infortunio, poi torna sul parquet e nel secondo tempo si mostra bravissimo nel recapitare a canestro i tap-in che gli capitano tra le mani.

Librizzi 7: La Varese che corre, difende, che gioca ad intensità e ritmo altissimi di questa sera è la sua Varese. Lui ci mette tanto del suo, sia in fase di regia, sia soprattutto in difesa, dove non molla mai contro Galloway e Weber.
Virginio n.g.: Per lui solo due minuti emmezzo, conditi però da una tripla.
Woldetensae n.g.: Per la seconda partita di fila viene utilizzato con il conta gocce. Questa volta per lui l’ingresso è addirittura posticipato al garbage time di fine quarto quarto. Una situazione da monitorare.
Hanlan 9: Questa sera rimarca il territorio in maniera netta e convincente. L’arrivo di Mannion gli toglie tante responsabilità in fase d’impostazione, lasciandogli così la possibilità di concentrarsi solo sull’attacco, giocando da guardia/ala piccola, il suo vero ruolo e dimostrando tutta la sua potenza di fuoco. Nei primi due quarti è comprimario dello spettacolo biancorosso, nel terzo quarto, con 15 punti, diventa protagonista assoluto. Chiude a quota 31 con 4 rimbalzi, 6 assist e 33 di valutazione. Il capitano si prende Varese non solo quando deve tirare la carretta.
McDermott 7.5: Una prova in netta crescita per lui dopo le già buonissime gare contro Milano e Pesaro. Non c’è nulla da fare, con lui in campo si allineano tutti i chakra della Pallacanestro Varese. Prova completa, fatta di 15 punti, 6 rimbalzi e 4 assist, fatta di quell’energia e di quell’intelligenza cestistica che tanto erano mancate alla OJM durante la sua assenza.
Brown 8: Più passa il tempo e più migliora, come il vino. Stasera mostra una prova di grande continuità, sostanza ma soprattutto precisione al tiro, chiudendo con 7/9 dal campo. A questo aggiunge 7 rimbalzi e una difesa che mette in grandissima difficoltà due grandi giocatori come Galloway e Hervey.

Alessandro Burin


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui