Finisce con una vittoria per 94-93 la partita della Pallacanestro Varese sulla Givova Scafati. Andiamo a vedere i voti di serata in casa biancorossa.

Shahid 6: Partita ordinata quella di Vinnie che, giornata dopo giornata, sembra abituarsi sempre di più alla fisicità del campionato italiano. I clienti di oggi erano due colossi come Robinson e Logan e lo 0 in maglia biancorossa non ha sfigurato, facendo poche cose ma tutte con la testa, trovando anche il modo di essere pericoloso e concreto in attacco.
Cauley-Stein 6.5: Il suo voto è la media tra il 4 del primo tempo e l’8.5 del secondo. Un cambio estremo di efficacia e di atteggiamento che lascia senza una spiegazione anche coach Bialaszewski. E’ quasi superfluo sottolineare come nel primo tempo la sua inconsistenza sia alla base di un approccio alla gara assolutamente da dimenticare di tutta Varese, così come è innegabile che la sua presenza, in termini di copertura dell’area, sia in attacco che in difesa, nella seconda parte di partita, sia stata la chiave di volta del match di Varese.
Ulaneo 7: Bravo, bravo ed ancora bravo. Il numero 6 continua spedito nel suo percorso di crescita, tanto che nel primo tempo è devastante, a suo favore, la differenza d’impatto ed efficacia con il pari ruolo WCS. Presenza costante in area, ad oggi è il miglior rollante di una Varese che ha scoperto un Ulaneo sempre più decisivo.
Woldetensae 6.5: Una partita completamente dedicata alla difesa. Corsa, sudore, gambe piegate e via. La fatica difensiva si nota in attacco dove non è lucido e brillante, ma poco importa quando il suo impatto, soprattutto in copertura dei 4 e di un Gentile scatenato, sono determinanti per la vittoria varesina.

Moretti 8.5: A mani basse l’MVP di giornata in casa biancorossa. 16 punti, 6 rimbalzi e 11 assist. Che a Varese serva un play è acclarato, che Moretti stia assumendo questo ruolo, riuscendo in pieno nel suo intento d’inizio stagione di diventare un grande assistman, anche. E’ un punto di riferimento per la OJM, che sulle sue giocate costruisce il successo di serata.
Virginio n.g: Troppo pochi due minuti e mezzo di utilizzo per dare una valutazione al suo match.
Hanlan 7.5: Nel primo tempo è l’unico faro offensivo di Varese, nella ripresa sembra finire un po’ di più nell’ombra ma quando i tiri pesano finiscono sempre nelle sue mani e lui non tradisce le aspettative, rivelandosi, ancora una volta, decisivo.
McDermott 5.5: Fa tanta fatica a reggere l’urto fisico di Scafati. Con una Varese che attacca molto di più il ferro ha poche chanche di ergersi in ciò che più ama fare, ovvero il tiro da tre punti.
Brown 6: Anche per lui una serata durissima: Pinkins pare avversario infermabile. Gabe però ha la bravura di non uscire mai mentalmente dalla partita, risultando decisivo nel finale soprattutto in difesa, dove si fa trovare pronto e reattivo, come nell’ultima copertura su Gentile.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui