Sconfitta indecorosa della Pallacanestro Varese che viene sconfitta 116-73 dalla Germani Brescia dopo aver toccato anche il -51. Andiamo a vedere i voti in casa biancorossa.
Shahid 4: Contro Christon prima e Cournooh poi non riesce a fare nulla, surclassato dalla loro fisicità. Dal tiro, poi, è una sentenza, ma in negativo, chiudendo con 0/7 dal campo.
Cauley-Stein 4: Dovrebbe essere l’uomo in grado di dare la scossa ai compagni, il giocatore faro e punto di riferimento ma per ora è solamente un grande punto di domanda.
Ulaneo 4.5: Serata durissima per lui, deve fronteggiare dei giganti come Bilan – Cobbins e Gabriel, fa fatica, tanta e toglie una tripla a Zhao con uno sfondamento senza senso. Quanto meno, però, ci mette la solita voglia che gli permette di prendere 7 rimbalzi.
Woldetensae 5: Una serata in cui appare il lontano ricordo di quel giocatore capace di fare fuoco e fiamme appena arrivato dall’A2. Impreciso al tiro, quanto meno ci mette un minimo di voglia, recuperando 4 palloni, subendo 7 falli e segnando 14 punti che in una serata così complicata sono un segno quasi invisibile, da portarsi a casa però.
Zhao 6: La voglia, la fame, la sfacciataggine e la grinta di chi si sente la maglia biancorossa addosso, il tutto condito da una bella tripla che gli fa vincere il confronto diretto con il pari ruolo giovane bresciano Tanfoglio e che per lui vuol dire primi punti in LBA.
Moretti 4: Questa volta non riesce nemmeno lui a costruire qualcosa di buono in una serata orrenda per lui e per Varese. Imprecisissimo in fase sia di regia che al tiro, in difesa non ha modo di fronteggiare la fisicità degli esterni bresciani da Della Valle a Massinburg, passando per Christon e Cournooh.
Virginio 4: Una serata durissima per lui, costretto a fronteggiare lunghi più esperti, più fisici, più atletici, semplicemente, più pronti di lui. Chiude con 0/4 al tiro, ma la convinzione più grande è che, al di là degli errori del ragazzo in campo, il vero errore sia stato pensare che fosse già pronto per fare il primo cambio dell’ala grande titolare già quest’anno.
Hanlan 5: Perchè 21 punti li devi fare e perchè farli in questo contesto di gioco e di gruppo è ancora più difficile.
Elisee 6: Vale il discorso fatto per Zhao: la faccia, la voglia, il carattere sono quelli che stasera sono mancati a tanti dei suoi compagni senior.
Brown 4.5: Non è una novità, quando incontra avversari così fisici, quando deve attaccare a difesa schierata, quando si trova a dover operare da 4, difendendo in post paga dazio e stasera, una volta di più, si è visto questo. E’ però uno dei più precisi al tiro per Varese, chiudendo con il 50% dal campo, 12 punti e 5 rimbalzi.
Alessandro Burin