La Pallacanestro Varese trionfa 90-104 sul campo della Happy Casa Brindisi dopo una prestazione praticamente perfetta. Andiamo a vedere i voti di serata in casa biancorossa.

Ross 8.5: Affonda nella difesa pugliese come fa un coltello nel burro. Colpisce in maniera disarmante con le sue penetrazioni centrali, un rebus per Mascolo e compagni. Non solo però, perché il tabellino finale dirà 20 punti e 11 assist, che più che tali sono veri e propri cioccolatini manco fosse Willie Wonka, soprattutto per il compagno di scorribande Owens. A tutto ciò aggiunge anche 6 rimbalzi. Letale
Woldetensae 7: Vive un primo tempo da assoluto protagonista, portando per mano, grazie alle sue triple, la OJM avanti all’intervallo. Nella ripresa, come successo settimana scorsa contro Tortona, abbassa sensibilmente i giri del motore ma a differenza di quanto fatto contro i pimeontesi, mantiene alto il livello delle giocate, non solo offensive quanto difensive, mostrando solidità e concretezza.
De Nicolao 5.5: Prestazione fin troppo timida quella del 10 biancorosso che, in una serata in cui i compagni suonano la grancassa, si limita al rintocco del triangolo in uno spartito nel quale sembra poco coinvolto.
Ferrero 5.5: Nessuna luce per il capitano in una serata in cui sbaglia due triple aperte e non lascia il segno.

Brown 8.5: Il voto non è più alto solo perché il suo diretto avversario, Reed, segna 31 punti. Ma in fin dei conti, cosa si può dire ad un giocatore assolutamente fantastico, capace di chiudere con 28 punti e ben 8 rimbalzi, contibuendo in maniera fattuale, insieme al compagno Johnson, a dare sostanza e peso al pitturato biancorosso. Ancora una volta si mostra giocatore di categoria superiore e Varese se lo gode più che mai.
Caruso 6.5: La sua prestazione di stasera non è nei numeri ma nella sostanza. Lavora in maniera costante sotto le plance, limitando un Perkins che comunque chiude con 20 punti. In attacco è punto di riferimento per il gioco “dentro-fuori” biancorosso, offrendo sponde e aprendo il gioco ai compagni.
Owens 7: Prestazione degna di nota la sua dopo una settimana non semplice. Inizia male, si nasconde per due quarti, fa tanta fatica in difesa dove continua ad avere importanti svarioni ma è innegabile sottolineare la presenza costante a rimbalzo e nel vivo del gioco offensivo biancorosso. Chiude con una doppia doppia da 13 punti e 11 rimbalzi, vola sulle giocate di un Ross ispiratissimo, sporca palloni e lotta come lo si è visto fare poche altre volte in stagione.
Johnson 7: Qunado c’è si sente, eccome se si sente. Dopo qualche partita sottotono il numero 92 biancorosso torna ad offrire una prestazione di assoluta qualità. Fin dalle battute iniziali colpisce la difesa brindisina e lo fa con scelte ottimali di tiro, senza incaponirsi troppo in 1 contro 5 destinati a fallire o solo puntando sul proprio tiro da tre punti. JJ capisce che può sfruttare l’area aperta di Brindisi e la colpisce in penetrazione più e più volte. A questo aggiunge un importante contributo a rimbalzo, con 6 carambole conquistate, che pesano tantissimo sull’economia del match. In difesa lavora incessantemente su Burnell, limitandolo sensibilmente.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui