La Pallacanestro Varese non trova la terza gioia in una settimana, cadendo sul parquet del Taliercio di Mestre contro Venezia per 92-81. Andiamo a vedere i voti di serata in casa biancorossa.
Ross 7.5: Parte forte fin da subito e nella durissima serata veneziana della Pallacanestro Varese è l’unico, davvero, ad intimorire una Reyer sempre in controllo. 25 punti 8 rimbalzi e 6 assist il bottino finale del prodotto di Pepperdine che con le sue penetrazioni centrali riesce a fare male, malissimo, alla difesa oro-granata, brava però a togliergli quel gioco in pick’n’roll che ama tanto.
Woldetensae 5: Partita incolore del numero 8 biancorosso che non riesce mai ad accendersi in attacco ed in difesa soffre tantissimo l’atletismo di Parks e la fisicità di Moraschini.
De Nicolao 5: Le cose migliori le fa nel garbage time ad un minuo dalla fine, quando ormai la partita è conclusa. Nel resto del match, Brase gli concede 5 minuti nei primi scampoli di gara e poi più nulla per un giocatore che appare sempre più un corpo estraneo a questa squadra.
Librizzi 6: Soffre molto la maggior fisicità dei diretti avversari sugli esterni che spesso e volentieri lo portano a giocare in post, come Moraschini e Brooks. L’atteggiamento e la garra però sono quelle di sempre ed in attacco, riesce anche a trovare il fondo della retina con un un paio di penetrazioni delle sue, tutte gambe e voglia.
Virginio 6: 3 minuti, entra e segna una tripla con l’unico pallone capitatogli in mano, dando una grande risposta dal punto di vista della prontezza mentale.
Ferrero S.V.
Brown 6.5: Perchè anche quando non sembra serata in un modo o nell’altro Markel c’è sempre. Il lavoro questa sera è dei più duri e alla terza partita in una settimana, tutte giocate oltre i 30′ di utilizzo di media, la stanchezza anche per lui si fa sentire. Parks è cliente scomodissimo per atletismo e freschezza che esprime, mentre riesce a limitare molto bene Bramos, che si accende solo nell’ultimo quarto. In attacco trova punti pesanti che permettono a Varese di rimanere in scia fino al trentesimo.
Owens 5: Un pesce fuor d’acqua in quel della laguna veneta il Tariq di questa sera. Soffre moltissimo l’accoppiamento con Tessitori che fa valere chili e muscoli nella lotta sotto le plance. Non riesce mai adaccendersi anche perché questa sera, di alley-oop da inchiodare al ferro, non ce n’è nemmeno l’ombra.
Caruso 6: Buona prova del lungo campano che regge meglio del compagno di reparto l’accoppiamento con Tessitori, offendo maggior copertura del ferro ed un miglior apporto in attacco, dove trova anche una tripla. Il vero neo della sua partita rimane il poco fatturato a rimbalzo, con sole 5 carambole conquistate in 23 minuti, ma questa è una pecca che perdura da inizio stagione per Willie.
Johnson 5: Dopo i 28 punti messi a referto nella sfida contro Sassari il 92 biancorosso vive una serata completamente in ombra. Apparso affaticato forse più di tutti i compagni, non riesce mai ad entrare in ritmo in attacco, soffrendo poi terribilmente l’accoppiamento molto fisico con Brooks e Willis. Nonostante tutto però, lotta e combatte a rimbalzo, chiudendo a quota 7 carambole conquistate, il migliore dei suoi dopo Ross in questa statistica stasera a dimostrazione del peso di Nino sotto le plance per Varese.
Alessandro Burin