La cura Porro non sortisce effetto, almeno nella prima uscita: il Città di Varese si arrende 0-2 al Desenzano. Ecco le nostre pagelle:

Moleri 5.5 – Troppo incerto in occasione del primo gol, anche se tratto in inganno dalla deviazione. Nella ripresa neutralizza Franzoni ed è miracoloso nell’evitare il potenziale 0-3; quel gol concesso pesa però tanto.
Rossi 5.5 – In una giornata difficile per Foschiani prova a dargli una mano in sovrapposizione e piazza qualche cross interessante. Dietro nel complesso regge, ma da una sua respinta per vie centrali nasce l’azione che porta al corner del rigore (39′ st Berra sv – Entra nei minuti finali e fa partire un paio di cross).
Monticone 6 – Prende le misure a un bomber di categoria come Bardelloni concedendogli poco o nulla.
Parpinel 5 – Inizia discretamente bene assumendosi il compito di impostare (senza errori), ma la deviazione che regala il vantaggio bresciano lo destabilizza e l’ingenuità del rigore è lampante (29′ st Boni 6 – Sfiora il gol nel finale, ma entra con un buon approccio).

Foschiani 5 – Conclusione a parte, oggi sbaglia tutto quello che può sbagliare: giornata nera.
Rossini 5 – Soffre a centrocampo: il gioco passa da lui, ma sbaglia troppi palloni ritardando la manovra (16′ st Mecca 6 – Porta più vivacità nel centrocampo biancorosso e si fa vedere in zona offensiva. Chiaramente serve di più).
Gazo 6 – Si fa carico del reparto mediano assumendosi il ruolo di interditore e di play: qualche errore di troppo condizionata dall’innaturale mole di lavoro (29′ st Malinverno 6 – Entra per dare sostanza a centrocampo)
Candido 5.5 – Quando si illumina regala giocate di livello, il problema è che gli manca continuità nell’arco dei 90′.

Truosolo 6 – Alti e bassi ma, nella timidezza generale, spiccano le sue accelerazioni che innescano potenziali occasioni; dietro deve migliorare.
Pastore 6 – Soliti lampi e soliti falli conquistati (anche se a volte accentua troppo); fumoso, tuttavia, negli ultimi venti metri.
Ferrario 5 – Quest’oggi i palloni gli arrivano, ma servono solo a certificare il suo momento no: qualche sponda, ma poco altro e senza i gol del bomber (l’unico in squadra) salvarsi è davvero dura.

Porro 6 – Ha ereditato una squadra distrutta e affranta nel morale: qualche passo in avanti a livello di gioco c’è stata, ma bisogna spingersi ancora più avanti perché il tempo stringe e la classifica piange. Sa bene di non avere tempo a disposizione; da domenica bisogna alzare l’asticella di almeno tre tacche.

DESENZANO: Edo 6.5, Zucchini 6.5, Alborghetti 6, Adriano Esposito 6.5, Quaini 6, Mandelli 6, Franzoni 7, Alesso 6 (38′ st Fenotti sv), Goglino 6 (29′ st Pinardi sv), Bardelloni 6.5 (29′ st Roberto Esposito 6), Cattaneo 7 (43′ st Bitihene sv); allenatore: Tacchinardi 6.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui