Un avvio da incubo del Città di Varese indirizza la partita e la Giana Erminio amministra vincendo 2-0: biancorossi eliminati dalla Coppa Italia di Serie D, ora testa solo al campionato. Ecco le nostre pagelle:

Priori 6 – Buona prestazione per il portiere biancorosso che intuisce ma non riesce a bloccare il rigore del 2-0. Determinante in almeno un paio di circostanze.
Foschiani 5,5 – Nel primo tempo è l’autore dell’unica conclusione verso la porta avversaria ma senza centrare il bersaglio. Si perde un po’ con l’andare dei minuti e conferma di rendere meglio come quinto di centrocampo.
Monticone 6 – Consueta prova di ordinaria amministrazione per dare solidità alla difesa biancorossa.
Boni 5.5 – Qualche sbavatura di troppo in una gara difficile soprattutto nei primi minuti. Nella ripresa cresce ma il calcio d’angolo che è costato il primo gol andava gestito meglio.

Parpinel 5 – Gara non da incorniciare, ingenuo sul fallo da rigore fatica a giocare da esterno nella difesa a quattro. Un po’ meglio nei secondi 45′ quando il Varese torna a giocare a tre nel reparto arretrato. (1′ st Settimo 6 – Entra col piglio giusto, gioca con la mente libera e riesce a mettere ordine a centrocampo).
Salami 5.5 – Era alla sua prima da titolare, è ancora indietro di condizione e deve capire i meccanismi della squadra. Da rivedere (28′ st Ferrario sv – Entra per tenere calda la gamba in vista di domenica. Poco servito non riesce a incidere).
Malinverno 5– Il suo centrocampo biancorosso nel primo tempo fa acqua. Una prestazione insufficiente in linea con le altre delle ultime gare giocate. (14′ st Casamassima 6 – Personalità nel chiamare la palla, grinta e determinazione nel giocarla. Mezzora di buona qualità per il giovane clesse 2005).
Mecca 6 – Cerca di arginare le falle in mezzo al campo nel primo tempo, nella ripresa riesce di più ad amministrarsi in una posizione non proprio a lui congeniale.

Pastore 5,5 – Tanta corsa ma poca resa. Non riesce ad incidere sulla gara ne per se, ne per gli altri.
Scarpa 5 – Ha la palla del 2-1 e la fallisce clamorosamente. Prova qualche giocata ma non è fortunato ed è un po’ troppo indolente nella fase di copertura.
Berra 5 – Si vede poco, non è servito molto, ma lui non fa molto per cercare i palloni. Non si fa trovare pronto nell’unico assist buono della partita. (33′ st Smalko sv – Una ventina di buoni minuti per il giovane che potrà essere utile alla causa biancorossa).

De Paola 5.5 – Ha sempre la coperta corta anche se i cambi di modulo forse mandano un po’ troppo in confusione la squadra. Spostare l’attenzione sulla gara di domenica di campionato, probabilmente ha scaricato troppo l’ambiente.

GIANA ERMINIO: D’Aniello 6, Caferri 6.5 (19′ st Gorghelli 6), Previtali 6.5, Colombara 6.5 (19′ st Piazza 6), Ghilardi 7 (19′ st Corno 6), Mandelli 7 (30′ st Ballabio sv), Gaye 7, Pinto 6.5, Bassani 6, Fumagalli 7 (30′ st Perna sv), Calmi 7.5; all. Chiappella 7

Michele Marocco
Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui