La Pallacanestro Varese esce sconfitta per 97-96 dalla sfida contro la GeVi Napoli. Per i biancorossi, fatali le 24 palle perse e l’errore di Moretti al tiro negli ultimi secondi. Andiamo a vedere i voti di serata in casa biancorossa.

Shahid 7: Finalmente gioca con la stessa concretezza, efficacia e qualità della coppa anche in campionato. E’ una continua spina nel fianco per la difesa napoletana, bravo nel sapere attaccare il ferro in penetrazione e allo stesso tempo a mostrarsi pericolosissimo dall’arco, trovando un paio di triple veramente pesanti, come quella da 8 metri che vale l’84 degno dei migliori babbà napoletani.
Cauley-Stein 5.5: Troppo pasticcione, lascia sul ferro tanti facili appoggi che, in una partita persa di un punto, pesano come un macigno. Bravo nella lotta a rimbalzo, dove conquista 10 carambole, manca di quell’apporto offensivo che nel computo finale, fa la differenza ed il -19 di plus minus parla da sè.
Ulaneo 6.5: Solidità e concretezza, come nelle ultime due uscite fa un altro passo in avanti nella sua crescita ed aggiunge alla solita pulizia e fisicità sotto il ferro un’ottima efficacia a rimbalzo, dove conquista 7 carambole.
Woldetensae 6: partita non semplice per Tomas che si trova di fronte i terribili esterni campani, in particolare pUllen che fa fuoco e fiamme, mettendo a segno 33 punti. Bene a livello di forza mentale, come la tripla dell’84-87 dimostra, pasticcia troppo palla in mano, dove ancora una volta palesa lacune nella gestione dell’azione.
Moretti 4.5: Nella serata di Napoli fa il bello ed il cattivo tempo. Il bello è quando s’inventa canestri dal nulla che tengono Varese aggrappata al risultato, come quella del 91-90. Il brutto sono le 7 palle perse e la gestione del possesso finale, assolutamente incomprensibile e che, fatta da un campione come lui, pesa il doppio nel risultato e nel voto in pagella.

Virginio 6.5: Fa tutto quello che deve e forse anche di più. Entra bene in campo, trova 5 punti ed un assist, si mostra reattivo tanto in difesa quanto in attacco, pronto a correre in transizione. Un grande passo avanti.
Hanlan 6: Serata non semplice per lui, soprattutto in difesa, dove se non marca Pullen, si trova accoppiato in miss match con Zubcic, subendo spesso il gap fisico con il giocatore della GeVi ma non mollando mai. In attacco, in una serata in cui Varese perde moltissimo palloni, prova a dare ordine, giocando però poco pick’n’roll con Cauley-Stein e finendo per mettersi in proprio, fatturando il suo solito bottino in doppia cifra che aiuta Varese a rimanere in gara fino alla fine.
McDermott 7.5: Una serata da coppa per lui che contro Sokolowski e Jaworski gioca una partita concreta, solida, efficace, fatta di qualità offensiva, soprattutto nel tiro da tre punti, dove chiude con 4/9 ma anche di sostanza a rimbalzo, dove cattura 5 carambole. Ai 20 punti segnati, aggiunge 4 assist, dando una scossa all’ultimo periodo un po’ in ombra.
Brown 7: Inizia male con 0/5 al tiro, poi cresce, cavalca l’onda di una Varese che trova il modo di correre ma anche la bravura di segnare nei momenti cruciali, colpendo dall’arco. Continua a crescere in fase di copertura del ferro e di lotta a rimbalzo, dove colleziona altre 7 carambole. Ormai la continuità è di casa per lui.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui