0-0 del Varese ad Asti dopo un match equilibrato. Ecco le nostre pagelle

Cassano 6 – Non particolarmente impegnato nel primo tempo, spettatore non pagante nella ripresa. Secondo clean sheet consecutivo.
Cottarelli 6.5 – Spinge bene sulla fascia, spende un saggio giallo per fermare una ripartenza. Nella ripresa torna al centro e giganteggia.
Bernacchi 6 – Una svista difensiva poteva costare caro, ma rimedia con una prestazione sufficiente (17′ st Zazzi 6.5 – Qualche errorino, ma dà vivacità e qualità al centrocampo e alla squadra).
Molinari 6.5– Sempre attento e pulito in ogni circostanza. Una garanzia. Sfiora il gol di testa.

Benacquista 6.5 – Avendo Furlan sulla sua fascia potrebbe spingere di più; lo fa nella ripresa, ma manca il guizzo finale.
Vitofrancesco 6.5 – Mister Cotta lo elogia e un motivo c’è: gioca ovunque e con immensa qualità, nonostante un piccolo acciacco fisico.
Mandelli 6– Solita grinta e concentrazione in mezzo al campo.
Perissinotto 5.5 – Un problemino accusato in settimana ne ha condizionato la prestazione (27′ st Liberati 5.5 – Avrebbe le carte per incidere, non riesce a farlo e si “limita” ad un abbondante quarto d’ora di ordinaria amministrazione).

Furlan 6.5 – Troppo fuori dal gioco nel primo tempo, non per colpa sua, ma quando si accende per l’Asti sono dolori.
Settimo 6 – Tanta dedizione soprattutto in fase di copertura. In attacco crea qualche buon presupposto, ma cala nel finale.
Banfi 6 – Fa da collante tra i reparti e tende ad allargare il gioco per favorire Vitofrancesco da una parte e Furlan dall’altra; non riesce ancora a trovare il gol, ma finché è lui a far partire le azioni non può essere in area (22′ st Bertazzoli 5.5 – Cambio obbligato per una questione di under – per togliere Settimo bisognava inserire Baldaro – ma non dà la scossa che ci si poteva aspettare).

Cotta 6.5 – In attesa di Guri e Palazzolo disegna il miglior Varese possibile: le occasioni per fare gol ci sarebbero anche, ma mancano i gol. Su questo l’allenatore può fare ben poco.

ASTI: Brustolin 6.5, Chianese 6, Gjura 6.5, Sow 6, Losio 6.5 (12′ st Mazzucco 6), Gabriel Graziani 6 (12′ st Ghiardelli 5.5), Soumahoro 6.5 (39′ st Toma sv), Favale 6.5, Picone 6, Giacchino 6.5 (34′ st Manes sv), Valenti 5.5 (25′ st Boix 5.5). Allenatore: Sesia 6.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui