Finisce con una sconfitta per 79-82 la sfida di questa sera della Pallacanestro Varese in FIBA Europe Cup contro il Leiden. Andiamo a vedere i voti di serata in casa biancorossa.

Shahid 5: Nonostante il livello della contesa rispetto al campionato si abbassi, il suo apporto non aumenta, anzi. In fase d’impostazione e gestione della palla sono fin troppe per una Pallacanestro Varese che deve invertire completamente la propria stagione.
Young 5: Tiratori ce ne sono tanti nel mondo del basket ma realizzatori pochi e lui non sta dimostrando di essere uno di quelli in queste prime gare in maglia biancorossa. Stasera mostra qualche miglioramento a livello di tenuta del campo e di concretezza, ma il 2/8 da tre compresa la tripla aperta nel finale sbagliata che avrebbe potuto regalare il supplementare alla Pallacanestro Varese, pesano come un macigno nel voto alla sua prestazione.
Cauley-Stein 5.5: Questa volta sì, è davvero finita. The last dance for Willie sul parquet di Masnago e più in generale con la maglia biancorossa. Il centro di Spearville saluta senza lasciare rimpianti in una gara difficile da giudicare e da cui, obiettivamente, ci si poteva aspettare davvero poco visto che aveva già il biglietto di ritorno in mano. L’anonimato a rimbalzo nelle ultime due azioni è la dimostrazione più lampante della fine di un rapporto d’amore mai sbocciato.
Ulaneo 5: Per la prima volta da diverse giornate una prova davvero negativa anche per lui che fa molta fatica sotto canestro a contenere l’impatto fisico dei lungagnoni olandesi.

Woldetensae 4: Per distacco il peggiore in casa Pallacanestro Varese. L’ombra di sé stesso, un giocatore in estrema difficoltà, che nel momento di massima responsabilità per lui sugli esterni, viste le assenze di Moretti e McDermot, chiude la partita con soli 3 tiri tentati, tutti sbagliati e il nulla, sia in fase d’impostazione che in fase difensiva.
Librizzi 5: Dopo le fatiche di Brindisi la condizione non è delle migliori e si vede: poco reattivo in marcatura, in attacco gestisce male la palla anche se moltra la solita verve ma è in fisiologico calo post infortunio e stasera, la stanchezza per la seconda partita in tre giorni per uno fermo da un mese, si fa sentire.
Virginio 5: 5 minuti in campo, 0/4 al tiro e il nulla nella altre statistiche. Nient’altro da aggiungere.
Hanlan 6.5: Pur non sfoderando la sua miglior prestazione è sempre lì. Anche lui stasera è più sporco del solito in fase di gestione del pallone e di scelte di tiro, alcune fin troppo forzate, ma in una squadra allo sbaraglio riesce comunque sempre a costruire qualcosa di buono come i 17 punti e 7 assist finali testimoniano.
Brown 7: Per distacco il migliore questa sera in maglia biancorossa. Inizia benissimo, trova ampi spazi per correre e questo gli permette di essere molto più efficace del solito. Chiude con 23 punti e 15 rimbalzi, a dimostrazione della sua solidità sotto le plance, che oggi per Varese è la nota più positiva in una serata da dimenticare.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui