LEGNANO- il Legnano vince l’ultima partita in casa di questa, particolare e sfortunata stagione, onorando quindi l’impegno contro la Fezzanese. Per i lilla decide la rete nel primo tempo di Kone, migliore in campo quest’oggi tra le file dei suoi. Match dove i lilla hanno saputo gestire e dominare per gran parte del tempo, creando molte palle gol nella ripresa senza però riuscire mai a chiudere i conti. Una vittoria che può valere per l’onore, non per la classifica, che vede sempre Legnano sesto in classifica a quota 57 punti. Fezzanese in grande difficoltà per tutta la partita, sconfitta meritata per i ragazzi di Turi che questo pomeriggio non sono riusciti nel tentativo di sfondare la difesa legnanese.
PRIMO TEMPO- Il Legnano passa in vantaggio al 16′ grazie al bel gol di Kone Alfred: cross tagliente dalla sinistra di Staffa e inserimento del centravanti lilla che insacca a porta vuota, male nell’uscita l’estremo difensore della Fezzanese Salvalaggio. Ci prova anche Vernocchi al 22′ con un tiro velleitario dalla distanza, facile questa volta la parata di Salvalaggio.
La Fezzanese sfiora il pareggio al 24′ con una bella punizione di Baudi, Ravarelli battuto e sfera che sfiora il palo di pochi centimetri.
SECONDO TEMPO- Partita sostanzialmente equilibrata e priva di spunti interessanti, ci prova al 13′ Vernocchi con un tiro dalla distanza fuori di diversi metri. Clamorosa palla gol sprecata da Banfi al 16′: azione dirompente di Losio che, dopo aver saltato due avversari mette in mezzo per l’attaccante lilla, errore madornale a porta quasi sguarnita. Ancora Vernocchi vicino al raddoppio: bel tiro al 17′ che per poco non spiazza Salvalaggio. E’ un Legnano in totale controllo del match, al 20′ Arpino sfiora ancora il gol dopo un gran inserimento in area di rigore. Al 40′ una meravigliosa azione di Arpino porta Donnarumma solo davanti al portiere, il tiro però è impreciso e lento, parata semplice per Salvalaggio.
IL TABELLINO
LEGNANO – FEZZANESE 1-0 (1-0)
Legnano: Ravarelli, Talarico, Felici( 2′ st Zeroli), Mapelli, Arpino, Donnarumma, Aprile( 11′ st Losio), Vernocchi( 30′ st Rocco), Kone Hamed( 30′ st Calabrò), Kone Alfred( 11′ st Banfi), Staffa. A disposizione: Cirenei, Pagani, Galli, Cani. Allenatore: Francesco Punzi
Fezzanese: Salvalaggio, Nicolini( 19′ st Terminello), Selimi, Brizzi, Nicolini A., De Martino(27′ st Cantatore), Toccafondi( 8′ st Fiori), Calio( 8′ st Anich), Scarlino( 27′ st Gabrielli), Baudi, Mariotti. A disposizione: Azioni, Stradini, Magoni, Cantatore, Cecchetti, Terminello. Allenatore: Stefano Turi
Arbitro: Sig. Quarrà di Nichelino (Pizzonia-Merlina)
Marcatori: pt: 16′ Kone Alfred
Inviato Niccolò Crespi