Riparte da un pool di certezze la nuova stagione dei Legnano Knights. Voi direte, ma come? E’ appena finita quella 2022/2023 e già si parla della nuova annata? Ebbene sì, in questo basket che non dorme mai, non c’è tempo di fermarsi a guardare indietro.
Il club del Presidente Marco Tajana ha deciso di puntare nuovamente sulla guida tecnica di coach Riccardo Eliantonio. Una conferma che porta così anche sul campo a scelte in continuità con il roster che si è guadagnato la partecipazione alla prossima B Nazionale.
Tra gli elementi che dovrebbero ancora indossare la maglia Knights, infatti ci sono il cervello della squadra, Tommaso Marino, a 40 anni ancora uno capace di fare la differenza, soprattutto quando conta, come mostrato contro Gallarate nella serie Play-In delle scorse settimane, il capitano biancorosso, Juan Marcos Casini, una certezza e Giacomo Leardini, la più bella scoperta della Legnano 2022/2023.
In ballottaggio, invece, la scelta di uno tra Diego Terenzi e Saverio Mazzantini, con quest’ultimo che pare favorito sul primo per indossare ancora la maglia biancorossa. Solo uno di loro rimarrà, appunto, perché uno slot nel parco esterni legnanese potrebbe occuparlo l’ex Robur Et Fides, Matteo Maruca, quest’anno in forza ad Oleggio in B, nello stesso giorne di legnano e autore di una stagione da 17.5 punti e 2.9 rimbalzi di media a partita.
Alessandro Burin