Legnano Basket, a meno due dall’obiettivo. Il ruolino di marcia della squadra allenata da coach Riccardo Eliantonio oggi segnala cinque vittorie consecutive, ma il traguardo, dichiarato da tempo, indica a sette vittorie di fila il numero capace di dare soddisfazione a Casini e compagni. Quindi, ancora un paio di sforzi, in gare peraltro alla portata, attendono i Knights che sabato sera al PalaBorsani se la vedranno contro College Borgomanero, una delle formazioni più intriganti dell’intero girone.

College infatti, dopo il campionato dello scorso anno assolutamente di “rodaggio”, in questa stagione si ritrova ad aver centrato entrambi gli obiettivi proposti. Un campionato di buonissima caratura con un bilancio (10 vinte e 18 perse) che posiziona i piemontesi a un passo dalla zona playoff e, più importante e filosoficamente significativo, il continuo lancio dei giovani del vivaio verso il livello senior.

Borgomanero, che ad eccezione di “Zio” Benzoni con i suoi 42 anni portati con lo spirito e la fisicità di un ragazzino, è interamente composta da Under che, grazie ad un lavoro di alto livello tecnico e fisico-atletico, si sono ritagliati spazi importanti. College, che schiera ragazzi interessanti che molto probabilmente avranno un futuro brillante tra i “grandi”, parte con un quintetto formato da Attademo, Longo e Ghigo nei ruoli perimetrali e la coppia Loro-Benzoni vicino a canestro. Dalla panchina escono per produrre grandi numeri, oltre i 20 minuti e 12 punti di media il play Fragonara e la guardia Cecchi, mentre Ferrari e Piscetta cambiano per i lunghi.

Legnano per domare i “collegiali” dovrà gestire con attenzione il match sul piano dei ritmo evitando di rincorrere Borgo nelle sue corse sfrenate e, non di poco conto, attaccare con lucidità capitalizzando esperienza, talento e maggior conoscenza del gioco per mettere in cascina altri due punti in classifica e, nel frattempo, vedere come si comportano le rivali Piombino e Herons Montecatini.  

SERIE B – 29^ GIORNATA

3GE Legnano Basket – College Borgomanero (sabato 29 aprile, ore 20.30)

CLASSIFICA

Libertas Livorno 46; Pielle Livorno 44; Vigevano 42; Piombino, Herons Montecatini 38; Legnano 36; Omegna 34; Pavia 28;  Gema Montecatini 26; Sangiorgese 24; Gallarate 22; Borgomanero, Oleggio 20; Casale 18; Varese 8; Alba 4

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui