Legnano prepara un altro viaggio alle terme, ancora a Montecatini, ma questa volta contro la Gema, sperando che la trasferta sia più proficua, benefica e salutare di quella precedente, datata fine gennaio, contro Herons che ai legnanesi rifilò un ventello di scarto.

Gema, però, lo dice la classifica (squadra in lotta per la salvezza con 14 punti, quart’ultima posizione) dovrebbe essere un’avversaria alla portata per Legnano Basket. “La Gema  – dice Giacomo “Jack” Leardini, ala grande di Legnano Basket splendido protagonista, 16 punti e 9 rimbalzi, del derby contro la Sangio –, è distante ben 12 punti, ma nel mercato invernale ha “firmato” giocatori di rilievo assoluto come Laganà e Di Pizzo. Laganà è una guardia-ala piccola di categoria superiore che viaggia a 23 punti di media oltre ad aver già prodotto prestazioni di altissimo livello, vedi i 40 punti segnati contro Piombino“.

Sulle individualità, l’ala grande prosegue: “Vicino a Laganà troveremo un centro di grande valore per la categoria come Di Pizzo e altri giocatori forti e strutturati come Savoldelli, Infante, Duranti, Digno e Neri. Pertanto, possono essere davvero pericolosi e dopo aver perso di 22 il derby saranno anche furenti. Quindi: sarà una trasferta ad altissimo rischio, ma noi non possiamo tornare a Legnano a mani vuote anche questa volta“.  

SERIE B – 21^ GIORNATA

Sabato 25 febbraio 2023, Montecatini, PalaTerme, ore 21.00
Gema Montecatini – 3GE Legnano Basket

CLASSIFICA

Vigevano, Pielle Livorno, Libertas Livorno 32
Legnano, Piombino 26
Omegna, 24
Sangiorgese, Pavia, Herons Montecatini 22
Gallarate 18
Oleggio, Casale 16
Gema Montecatini 14
Borgomanero 10
Campus Varese 4
Alba 2.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui