Il Legnano vince all’esordio in campionato contro la Tritium: 1-0 il risultato finale in favore dei lilla grazie al gran gol di Domenico Rossi nel secondo tempo. Nella prima frazione di gioco il Legnano soffre le sortite offensive dei ragazzi di Di Blasio. È infatti miracoloso Pietrolungo sulla doppia conclusione Capogna al 11′ nel primo tempo. La partita è equilibrata ma è la squadra padrona di casa a mantenere il controllo della gara senza però creare palle gol importanti.
Nella ripresa è il Legnano, come fatto in Coppa con la Castellanzese, a creare gioco e alzare i ritmi del match. Al 25′ una palla lunga del difensore Franco, lancia in porta Domenico Rossi. Il fantasista bustocco ed ex Venezia aggancia al volo e scarica a rete un destro fortissimo a fin di palo, un gol bellissimo per una squadra, il Legnano, che cresce sempre più acquisendo consapevolezza partita dopo partita.
Bella vittoria per i ragazzi di Scudieri all’esordio in questo girone B in Serie D. Buona prestazione anche per la Tritium, che con più fortuna nel primo tempo avrebbe sicuramente meritato di sbloccare il risultato.
IL TABELLINO
Tritium: Acerbis, Bosia, Ghilardi( 36′ st Campani), Bertaglio, Scietti, Lazzaro, Gnaziri( 12′ st Di Palma), Barzago, Valente(13′ st Maione), Capogna, Savino(17′ st Stiso). A disposizione: Bassani, Spinelli, Comi, Milesini, Ortelli. Allenatore: Daniele Di Blasio
Legnano: Pietrolungo, Serafini, Lomolino( 35′ st Territo), Franco, Marchetti, Severgnini, Esposito( 17′ st De Melo), Malagó( 14′ st Ambanelli), Perkovic, Rossi( 29′ st Sangarè), Ferlicca( 33′ st Ruggeri). A disposizione: Lauzkemis, Ruggeri, Staffa, D’Avanzo, Becchi. Allenatore: Raffaele Scudieri
Arbitro: Lacerenza di Barletta(Sintoni-Toschi)
Marcatori: st: 25′ Rossi (L)
Niccolò Crespi
Roberto Bulgheron