Terza vittoria di fila per il Legnano, che grazie alla cura Zattarin vince il derby contro la Castellanzese per 2-1 e scala sempre di più una classifica ora più positiva rispetto a un mese fa. Nel primo tempo il match è equilibrato e con poche occasioni da gol.

Succede tutto nella ripresa con i neroverdi che al 2′ passano in vantaggio con Valsecchi: Serafini commette fallo in area proprio sul marcatore del gol neroverde, rigore che però Pastore sbaglia calciando addosso a Mazzi, sulla respinta il tap-in vincente del centrocampista classe 00′.

Dopo il vantaggio, i ragazzi di Scalise creano davvero poco, così da risvegliare il Legnano: il pareggio arriva al 7′ con Esposito, bravo a battere Spada in area piccola dopo un cross dalla destra di Staffa. I lilla hanno intensità e ritmo, e infatti nel finale arriva anche il meritato 2-1 con il neo entrato Perkovic, bravo a trasformare in rete una palla filtrante di Malagò, uno dei migliori quest’oggi nelle fila lilla.

Legnano ora 11^esimo e quindi abbastanza distante dalla zona playout, male ancora la Castellanzese alla seconda sconfitta di fila, ora momentaneamente al 14^esimo posto. 

IL TABELLINO
Legnano-Castellanzese 2-1 (0-0)

Legnano: Mazzi, Serafini, Lomolino, Staffa, Becchi, Severgnini, De Melo( 45′ st D’Avanzo), Malagò( 45′ st Marchetti), Sangarè( 44′ st Ruggeri), Rossi, Esposito( 24′ st Perkovic). A disposizione: Pietroluongo, De Maso, Ferchichi, Talarico, Territo. Allenatore: Zattarin 
Castellanzese: Spada, Compagnoni, Vitali(23′ st Vavassori),  Pastore(46′ st Reggiori), Arrigoni, Mandelli, Tirapelle( 35′ st Cerlesi), Sassaro, Bernardi, Valsecchi, Arcangeloni( 13′ st Ayokoue). A disposizione: Poli, Marchioro, Raso, Duchini, Di Nardo. Allenatore Scalise
Arbitro: Vernocchi di Sulmona (Monaco-Adinolfi)
Marcatori: st: 2′ Valsecchi (C), 7′ Esposito (L), 41′ Perkovic (L).

Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui