SEE YOU IN GORLA! Saranno ben 11 le nazioni che si sfideranno nella tappa di apertura della serie Longines EEF (European Equestrian Federation), Series 2023. La nuova ed emozionante stagione del prestigioso circuito di 2^ divisione, così come avvenne nel 2021 e nel 2022, inizierà proprio con lo CSIO3* a Gorla Minore, sui tracciati di Andrea Colombo ed Elio Travagliati. L’Equieffe Equestrian Centre dal 26 al 30 aprile sarà così teatro della prima delle nove tappe in programma della Longines EEF, che si concluderà a settembre con la Finale di Varsavia.

L’Egitto sarà presente con cavalieri a titolo individuale insieme alle nazioni che hanno già dichiarato le loro squadre: Belgio, Bulgaria, Francia, Germania, Grecia, Italia, Portogallo, Romania, Turchia ed Ucraina. Un totale di 133 cavalli sono attesi dunque nei prossimi giorni all’Equieffe Equestrian Centre.

Emanuele Fiorelli, patron dell’Equieffe Equestrian Centre non meno che Presidente e Show Director di questo CSIO3*, è ovviamente entusiasta e pronto ad ospitare nuovamente la tappa di apertura dell’evento continentale di Coppa delle Nazioni: “E’ un ennesimo importantissimo appuntamento per la stagione agonistica internazionale 2023 dell’Equieffe, dopo i numerosi CSI e lo CSIO Youth di quindici giorni fa, non meno che in vista degli Europei giovanili (FEI European Championships YR/J/CH, 10-16 luglio 2023). Ospitare a Gorla Minore ancora una volta l’unica tappa italiana del circuito Nations Cup Longines EEF (European Equestrian Federation) è, ovviamente, motivo d’orgoglio“.

L’Italia schiererà un team di 5 cavalieri, così composto: il Primo Graduato Emilio Bicocchi con Delirio delle Sementarecce, l’Appuntato Scelto Bruno Chimirri e Samara, il Primo Aviere Scelto Giampiero Garofalo in sella a Dynamite van het Legita Hof Z, il Primo Graduato Giulia Martinengo Marquet con Scuderia 1918 Calle Deluxe e per concludere il Carabiniere Francesco Correddu (atleta under 25) e Necofix. Questi i nomi che difenderanno il titolo conquistato nel 2021 e nel 2022 a Varsavia, dove l’Italia aveva vinto entrambe le Finali EEF.

Il Capo Equipe Marco Porro ha inoltre convocato, a titolo individuale: il Primo Aviere Scelto Aurora Bortolazzi, Emanuele Camilli, il Primo Graduato Filippo Martini di Cigala, l’Appuntato Scelto QS Massimo Grossato, Paolo Paini, Francesco Turturiello, il Graduato Scelto Alberto Zorzi. Per quanto riguarda la rappresentativa Under 25, saranno Neri Pieraccini, Martina Giordano ed il Carabiniere Giacomo Casadei a scendere in campo per la nostra nazione. A completare il team il veterinario di squadra Ugo Carrozzo.

Redazione
foto A. Benna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui