Dal Varese al Benevento: è il percorso (senza dimenticare le fermate Vergiatese e Saronno, con cui l’anno scorso ha vinto il campionato di Promozione) di Giovanni Scampini che lascia così il calcio giocato e abbraccia una nuova carriera nel professionismo iniziando la sua avventura dalla Serie C.
L’ex centrocampista classe ’91 sarà infatti il collaboratore del preparatore atletico giallorosso Andrea Molteni e si muoverà a stretto contatto con mister Matteo Andreoletti (ex Sanremese e Pro Sesto) nel Girone C di Lega Pro.
La parentesi biancorossa di Scampini non può certo essere definita fortunata visto il brutto infortunio patito all’esordio e anche negli anni seguenti il centrocampista ha avuto a che fare con qualche problema muscolare di troppo. Parallelamente alla carriera da calciatore, pertanto, Scampini aveva messo in pratica i suoi studi e iniziato a gettare le basi per una vita extra-campo: il primo passo è ambizioso e importante, ma l’ex Varese lo vivrà come suo solito con il sorriso sulle labbra.
TC