Non vuole lasciare nulla di intentato il Lumezzane, capolista del Girone B di Serie D, che ha appena diffuso la notizia dell’importante innesto in rosa: il difensore Eros Pisano che proprio tra fila del Varese ha iniziato la sua carriera raggiungendo il professionismo e che lo ha portato fino alla Serie A. Reduce dall’infortunio al tendine d’Achille, Pisano è un vero e proprio colpaccio per una formazione dei dilettanti. Il calendario prevede che i rossoblu facciano visita ai biancorossi il prossimo 7 maggio in occasione dell’ultima giornata di campionato. L’augurio è che possa essere una domenica di festa per tutti con l’obiettivo stagionale raggiunto per le due formazioni: Serie C per il Lumezzane, salvezza per il Varese.

Il comunicato del club

La società F.C. Lumezzane comunica di aver perfezionato in data odierna un accordo con il calciatore Eros Pisano, assicurandosi le prestazioni sportive dell’atleta fino al termine della stagione 2022/2023.
Accogliendo in rosa Pisano, la società e tutto il mondo rossoblù gli porgono un caloroso  benvenuto, augurandogli le migliori soddisfazioni per questa sua nuova avventura.

Eros Pisano è nato a Busto Arsizio il 31 marzo 1987. È un difensore completo, capace di disimpegnarsi sia come laterale che come centrale, con buona propensione ad attaccare e al gol. Pisano ha iniziato la sua carriera nella FC Antoniana, squadra della sua città natale, per poi fare tutta la trafila delle giovanili nel Varese, società nella quale ha poi vissuto (sia pure con una parentesi a Pisa, in serie B) l’esaltante cavalcata dall’Eccellenza alla B. Quindi ha fatto esperienze tra serie A e serie B, a Palermo, a Genova (in rossoblù), ancora a Palermo, a Verona. Tra il 2017 e il 2019 è approdato in Inghilterra, militando nelle fila del Bristol City, nella seconda divisione del calcio britannico. Nel gennaio del 2020 il ritorno in Italia, al Pisa, nella seconda serie nazionale. La stagione passata l’ha invece giocata alla Feralpisalò, in serie C.
In carriera, Eros Pisano ha collezionato complessivamente 422 incontri (385 tra i professionisti), realizzando 30 reti.

Le prime parole di Pisano

Pisano ha così commentato il suo approdo a Lumezzane: “Sono molto felice di vestire questi colori, non potevo chiedere di meglio. Arrivo da otto mesi complicati, ma ho voluto fortemente tornare in campo e ringrazio il presidente Caracciolo e il direttore Zerminiani per avermi dato questa possibilità. Da due giorni mi alleno con la squadra e ho già potuto notare che c’è un bello spirito all’interno del gruppo. Inoltre, la società lavora in modo serio e questo fa la differenza e fa in modo che gli obiettivi siano ambiziosi. Dal punto di vista fisico mi sento abbastanza bene, ma vengo da un infortunio importante e da tanti mesi senza partite. Io mi sono sempre allenato bene e l’obiettivo è sempre stato il rientro. Non vedo l’ora di scendere in campo“.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui