Grandi novità in casa HUB del Sempione. La società infatti inaugura il nuovo settore femminile, che verrà gestito dalla Responsabile Unica del progetto HUB in Rosa, Marta Scaramelli.
Con il progetto femminile, HUB del Sempione, si legge nel comunicato social, vuole diventare un punto di riferimento per tutte quelle bambine che, fin dal minibasket, vogliono giocare a pallacanestro.
Questo il comunicato della società.
HUB del Sempione è orgoglioso di presentare il nuovo settore femminile della società.
Il progetto nasce con lo scopo di diventare un punto di riferimento per tutte quelle bambine che, fin dal minibasket, vogliono giocare a pallacanestro.
Grazie alla visione comune con le società di Nelson Somma Lombardo, Basket Fagnano Olona ed Albizzate abbiamo la possibilità di offrire un percorso di crescita a tutte le ragazze che entrano nel settore giovanile.
Il nostro progetto è aperto e tutte le realtà del territorio che vogliono dare ed investire nel minibasket in rosa, un modo per avvicinare sempre più bambine al nostro gioco-sport.
Questo nuovo percorso prenderà vita con la prima squadra targata HUB del Sempione femminile, annata 2011/2012, allenata dalla nuova Responsabile del progetto, Marta Scaramelli che si presenta con queste parole: “Sono molto felice di entrare a far parte del progetto HUB ed ancor di più di farlo occupandomi del nuovo settore femminile. Ho trovato grandissimo entusiasmo e questo sono sicura sarà un traino anche per tante bambine che da noi potranno fare basket, divertirsi ed imparare. L’obiettivo che abbiamo per questo primo anno sarà quello di far partire il progetto con entusiasmo. Sarà il nostro anno zero e non vediamo l’ora! Metteremo le basi per il nostro futuro e costruiremo un progetto solido per il basket femminile”.
Alessandro Burin
Foto FB HUB del Sempione