E’ un Matteo Librizzi decisamente già in forma più che smalliante quello che torna a Varese dopo l’esperienza con il Green Team della Nazionale Italiana. La guardia biancorossa, infatti, è stato vero e proprio protagonista delle due partite giocate dal gruppo sperimentale azzurro contro la nazionale U23 iberica, la prima persa 83-86 e la seconda vinta 86-84.

13 e 11 punti rispettivamente nelle due gare per Libro che, oltre alle prestazioni di campo, ha dimostrato ancora una volta grande carattere e leadership, molto apprezzate da coach Casalone, a capo del gruppo azzurro. Prestazioni che non sono passate inosservate nemmeno agli occhi del CT Gianmarco Pozzecco, in veste di assistente per queste due gare, che hanno dimostrato una volta di più quanto il percorso di crescita del giovane varesino prosegua spedito.

Prestazioni che sicuramente fanno piacere a coach Matt Brase e a tutto lo staff biancorosso, conscio di come Libro nella prossima stagione possa occupare un ruolo sempre più rilevante nella Pallacanestro Varese 2023/2024. L’arrivo di Moretti, infatti, apre ad un reparto esterni molto flessibile e interscambiabile, con Librizzi che potrà svariare tra la posizione di play e quella di guardia senza troppi problemi, dando così modo sia a Moretti che a Shahid di poter esprimere al massimo la propria perciolosità offensiva al tiro. Non è un caso se Brase già lo scorso anno aveva provato Librizzi da play nelle partite più cruciali del finale di stagione come cambio di Ross, ottenendo ottimi risultati, per una scelta che, ad oggi, risulta essere stata un’imbeccata perfetta in vista del prossimo anno.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui